Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Milano capitale della mobilità e delle smart city, 21 e 22 marzo MCE 2017 Mobility Conference Exibition in Assolombarda


MCE 2017 MOBILITY CONFERENCE EXHIBITION
21 | MARZO | 2017
Auditorium Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Palazzo Gio Ponti - Via Pantano, 9



Milano, 17 marzo 2017 - MCE 2017 Mobility Conference Exhibition è l'evento italiano più importante per il mondo della mobilità. Organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano, si terrà martedì 21 e mercoledì 22: le startup più innovative, le imprese eccellenti, le istituzioni più importanti si daranno appuntamento a Milano per fare il punto sul settore e prevederne gli scenari.

Martedì 21 marzo a partire dalle 9,30, nella sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza (Palazzo Gio Ponti, via Pantano 9), si terrà l'MCE Meeting con il convegno di apertura "Milano infrastruttura per lo sviluppo del Paese", durante il quale istituzioni, imprese e stakeholder si confronteranno su importanti progetti di sviluppo territoriale dell'area metropolitana milanese anche in chiave smart city, per promuovere innovazione e sostenibilità. 

L'evento vuole concentrare l'attenzione sull'area metropolitana di Milano come candidata per competere con le più grandi metropoli europee e mondiali e in grado di trainare e guidare la rinascita dell'Italia, con le sue eccellenze e il suo crescente ruolo internazionale.


Interverranno:  Gianfelice Rocca, Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio di Milano. A seguire si terrà una tavola rotonda con la partecipazione di Arianna Censi, Vice Sindaco Città Metropolitana di Milano delegato a Infrastrutture e Pianificazione Strategica;  Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato Arexpo; John Burton, Head of Development Westfield UK/Europe; Carlo Masseroli, Direttore Generale MilanoSesto - Bizzi & Partners; Pietro Modiano, Presidente Gruppo SEA; Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia. L'intervento conclusivo sarà a cura di Giuseppe Sala, Sindaco Città Metropolitana di Milano. Modera i lavori Luca Orlando, Inviato de Il Sole 24 Ore.

Il 22 marzo Palazzo Affari ai Giureconsulti (Camera di Commercio di Milano, Piazza Mercanti 2) ospiterà invece per l'intera giornata MCE 4X4, giunto alla sua seconda edizione. 


La call for ideas appena conclusa, rivolta alle startup innovative nella mobilità, ha permesso di realizzare 4 momenti di incontro finalizzati alla contaminazione di idee e alla creazione di partnership tra imprese e start up:  istituzioni e imprese che gestiscono la mobilità si confronteranno con le realtà più disruptive per comprendere scenari attuali e trend futuri.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI