Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

MILANO GUIDA IL TREND POSITIVO NELL'IMMOBILIARE CON 22.000 COMPRAVENDITE RESIDENZIALI NEL 2016 (+21,9% RISPETTO AL 2015)

Prezzi stabili, ma ancora sotto i livelli di 10 anni fa. 

Bene anche la locazionecon canoni in rialzo del 3,7%.


Milano, 22 marzo 2017 - Si confermano i segnali positivi per il mercato immobiliare residenziale. Milano è la città che per prima ha colto umori e tendenze di un settore che dopo anni di recessione sta dando segnali di stabilità nei valori delle case e di ripresa nel numero di compravendite.

In questo scenario di ottimistica prudenza, ieri nel corsodell'incontro #lacasariparte, con la collaborazione di Regione Lombardia e Comune di Milano, tra legislazione locale, strumenti e tecnologia, sono emersi molti spunti su come cogliere le opportunità per valorizzare questa fase di ripresa.

Nel corso dell'incontro, infatti, si è parlato della legge sul recupero dei seminterrati, delle esigenze abitative della città, della digitalizzazione dei dati del mercato immobiliare, dei ruoli nella filiera immobiliare, di strumenti per gli agenti immobiliari, di evoluzione del mercato e di come è cambiata la concezione valoriale della "casa" per le nuove generazioni (a partire dai Millennials).

"Questo evento è stato pensato come grande opportunità per chiunque sia interessato al mondo casa" afferma Diego Caponigro, Presidente diOID - Osservatorio Immobiliare Digitale, "gli argomenti trattati hanno lo scopo di rafforzare l'immagine di un mercato che, nonostante tutto, manifesta un trend positivo. Dal focus sul tema delle locazioni e sul rapporto tra nuove generazioni ed esigenza abitativa, fino all'uso dei nuovi sistemi  digitali per operare nel settore immobiliare".

L'evento si è tenuto a Milano presso l'Auditorium Giorgio Gaber, in piazza Duca d'Aosta 3 alla presenza di:
        Diego Caponigro, Presidente OID
        Ing. Fabio Altitonante, Consigliere Regione Lombardia
        Pietro Tatarella, Consigliere Comune di Milano
        Gerardo Paterna, Vice Presidente OID
        Carlo Giordano, CEO Immobiliare.it
        Arch. Giuliano Tito, General Manager Lombardia MLS REplat e Frimm
        Vittorio Zirnstein, Giornalista di ReQuadro


L'Osservatorio Immobiliare Digitale – OID, pensato e fondato da Diego Caponigro, esperto di digitalizzazione nel settore immobiliare e da Gerardo Paterna, consulente e blogger immobiliare, già noto per i numerosi report di settore pubblicati negli ultimi 10 anni, ha lo scopo di raccogliere dati, individuare trend ed elaborarli al fine di pubblicare report periodici. 

L'Osservatorio Immobiliare Digitale è costituito in forma di associazione e vuole coinvolgere in modo trasversale aziende, enti e istituzioni che hanno interessi e dati da condividere del settore immobiliare.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI