CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 6 marzo 2017

“Territori, digitale, neo protezionismo e marketing”: webinar con il marketing fra localismo e globalizzazione



Il 7 marzo 2017 dalle 12 alle 13 si svolgerà online un webinar organizzato da Digital 4 Biz e sponsorizzato dall'Associazione Italiana Marketing – AISM in cui si parlerà del Social Marketing fra localismo e globalizzazione e che vedrà la partecipazione di Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing Research; Massimo Giordani, Vice Presidente Associazione Italiana Marketing e Manuela Gianni, Direttore di Digital4Executive. Iscrizione sul sito https://www.digital4.biz/
 

Martedì 7 marzo 2017 si svolgerà online il webinar “Territori, digitale, neo protezionismo e marketing – Il social marketing fra localismo e globalizzazione” dalle ore 12 alle 13. 

E’ organizzato da Digital 4 Biz e sponsorizzato dall'Associazione Italiana Marketing – AISM  e ci si può iscrivere al seguente link: www.digital4.biz/eventi/il-social-marketing-fra-localismo-e-globalizzazione_436721510014.htm#registrati

L'integrazione tra mondo digitale e fisico, tra “atomi” e “bit”, è sempre più evidente in tutti i settori. Un dualismo che vede tornare in auge il concetto di Marketing glocal, in cui la valorizzazione del territorio, la vicinanza ai valori e alle comunità locali si coniuga armoniosamente con la dimensione globale del mondo, in un mix capace di attirare e affascinare i consumatori multicanale. In questo contesto prende forma una comunicazione sempre più diretta e personale, che trova nei canali social una formidabile cassa di risonanza.

La riscoperta del localismo: quali sono i segnali in Italia e nel mondo? Qual è il ruolo dei social media nel valorizzare le esperienze locali e portarle alla conoscenza del pubblico? Quali sono le forme più efficaci per comunicare superando il rumore di fondo  che caratterizza l’informazione?

Collegandosi alla diretta del 7 marzo, verranno raccontati e discussi alcuni casi concreti con la partecipazione di Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing Research; Massimo Giordani, Vice Presidente Associazione Italiana Marketing e Manuela Gianni, Direttore di Digital4Executive.

Iscrizione e contatti:
www.digital4.biz/eventi/il-social-marketing-fra-localismo-e-globalizzazione_436721510014.htm#registrati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *