Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Citytech torna a Milano il 14 e il 15 settembre 2017



L'evento giunge alla sua IVª edizione ed oltre ad affrontare le nuove sfide della mobilità e dei trasporti includerà anche un focus sul tema dell'urbanistica
Milano, 22 marzo 2017. Torna alla Fabbrica del Vapore di Milano, il 14 e il 15 settembre 2017, Citytech, l'evento conference&exhibition promosso dal Comune di Milano ed organizzato da Clickutility on Earth, che offre una occasione unica di incontro per aziende, start-up, autorità pubbliche, associazioni di settore e responsabili dello sviluppo del territorio affinché possano scambiare idee e progetti, avviare nuove e qualificate relazioni professionali e promuovere il proprio brand aziendale in Italia e all'estero.
"Co-progettare mobilità e urbanistica nelle città del terzo millennio" è il tema principale della quarta edizione dell'evento, che ha come cardine l'innovazione integrata in molteplici aree: dalla mobilità all'urbanistica. 

È proprio dall'unione di queste tematiche che Citytech intende ripartire per un viaggio, lungo due giorni, alla scoperta di una nuova nozione di città intelligente: il Quartiere Smart del terzo millennio

Le caratteristiche del "quartiere innovativo" sono molteplici e vanno dai trasporti integrati alla co-progettazione di mobilità e urbanistica, dalla riqualificazione energetica alla mobilità elettrica, dalle tecnologie per raccogliere informazioni sul territorio all'ampliamento di car e bike sharing. 

Citytech è pronto a tracciare un percorso omogeneo attraverso questi elementi distintivi, incubando idee e progetti innovativi e proponendo di individuare, presentare e dare ascolto a proposte al passo coi tempi, efficaci, sicure e sostenibili.
Il viaggio di Citytech alla scoperta del Quartiere del Terzo Millennio avrà come tappe le sei aree tematiche dell'evento, che verranno rappresentate sia nell'area conference che in quella exhibition: la Riqualificazione Urbanistica di periferie, strade, spazi pubblici e aree verdi con progetti sociali integrati; la promozione di Mobilità Integrata e di Multimodalità a livello metropolitano e regionale, grazie a nuove infrastrutture e ad una pianificazione integrata dei diversi mezzi di trasporto; l'Ultimo Miglio e Domanda Debole relativi al trasporto di quartiere, alla mobilità in area a domanda debole, alle offerte di mezzi in sharing e ai servizi innovativi anche a chiamata e a guida autonoma; la Mobilità Elettrica e le policy per incentivarla in contesti privati, aziendali e relativi al trasporto merci; Le Low Emission Zone finalizzate a tutelare i centri urbani e le periferie dal traffico più inquinante e pesante, non solo per aspetti ambientali, ma anche di sicurezza; Sosta e Tecnologie per la ricerca del parcheggio e per la gestione della sosta mediante App, nuove soluzioni tecnologiche e best practices internazionali.
Un programma conference studiato su queste tematiche darà la possibilità ai partecipanti di ascoltare gli interventi di alcuni dei maggiori rappresentanti del settore mobilità e urbanistica, di intervenire ai dibattiti, fare networking con colleghi, traendo spunti e informazioni utili per lanciare nuovi progetti. 

La Fabbrica del Vapore, grazie ai suoi grandi spazi interni ed esterni offre, inoltre, alle aziende, il contesto ideale per esporre soluzioni e prodotti e per effettuare test drive.

Scarica la Brochure
Registrati all'evento
  



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI