CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Citytech torna a Milano il 14 e il 15 settembre 2017



L'evento giunge alla sua IVª edizione ed oltre ad affrontare le nuove sfide della mobilità e dei trasporti includerà anche un focus sul tema dell'urbanistica
Milano, 22 marzo 2017. Torna alla Fabbrica del Vapore di Milano, il 14 e il 15 settembre 2017, Citytech, l'evento conference&exhibition promosso dal Comune di Milano ed organizzato da Clickutility on Earth, che offre una occasione unica di incontro per aziende, start-up, autorità pubbliche, associazioni di settore e responsabili dello sviluppo del territorio affinché possano scambiare idee e progetti, avviare nuove e qualificate relazioni professionali e promuovere il proprio brand aziendale in Italia e all'estero.
"Co-progettare mobilità e urbanistica nelle città del terzo millennio" è il tema principale della quarta edizione dell'evento, che ha come cardine l'innovazione integrata in molteplici aree: dalla mobilità all'urbanistica. 

È proprio dall'unione di queste tematiche che Citytech intende ripartire per un viaggio, lungo due giorni, alla scoperta di una nuova nozione di città intelligente: il Quartiere Smart del terzo millennio

Le caratteristiche del "quartiere innovativo" sono molteplici e vanno dai trasporti integrati alla co-progettazione di mobilità e urbanistica, dalla riqualificazione energetica alla mobilità elettrica, dalle tecnologie per raccogliere informazioni sul territorio all'ampliamento di car e bike sharing. 

Citytech è pronto a tracciare un percorso omogeneo attraverso questi elementi distintivi, incubando idee e progetti innovativi e proponendo di individuare, presentare e dare ascolto a proposte al passo coi tempi, efficaci, sicure e sostenibili.
Il viaggio di Citytech alla scoperta del Quartiere del Terzo Millennio avrà come tappe le sei aree tematiche dell'evento, che verranno rappresentate sia nell'area conference che in quella exhibition: la Riqualificazione Urbanistica di periferie, strade, spazi pubblici e aree verdi con progetti sociali integrati; la promozione di Mobilità Integrata e di Multimodalità a livello metropolitano e regionale, grazie a nuove infrastrutture e ad una pianificazione integrata dei diversi mezzi di trasporto; l'Ultimo Miglio e Domanda Debole relativi al trasporto di quartiere, alla mobilità in area a domanda debole, alle offerte di mezzi in sharing e ai servizi innovativi anche a chiamata e a guida autonoma; la Mobilità Elettrica e le policy per incentivarla in contesti privati, aziendali e relativi al trasporto merci; Le Low Emission Zone finalizzate a tutelare i centri urbani e le periferie dal traffico più inquinante e pesante, non solo per aspetti ambientali, ma anche di sicurezza; Sosta e Tecnologie per la ricerca del parcheggio e per la gestione della sosta mediante App, nuove soluzioni tecnologiche e best practices internazionali.
Un programma conference studiato su queste tematiche darà la possibilità ai partecipanti di ascoltare gli interventi di alcuni dei maggiori rappresentanti del settore mobilità e urbanistica, di intervenire ai dibattiti, fare networking con colleghi, traendo spunti e informazioni utili per lanciare nuovi progetti. 

La Fabbrica del Vapore, grazie ai suoi grandi spazi interni ed esterni offre, inoltre, alle aziende, il contesto ideale per esporre soluzioni e prodotti e per effettuare test drive.

Scarica la Brochure
Registrati all'evento
  



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *