CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2017

Fuorisalone 2017: Panasonic presenta “Electronics Meets Crafts”

L'innovativa tecnologia di Panasonic si unisce alla maestria artigianale della tradizione giapponese per dar vita ad un'installazione stupefacente visitabile dal 4 al 9 aprile all'Accademia di Belle Arti di Brera. 


Milano, 14 Marzo 2017: Dal 4 al 9 Aprile Panasonic Corporation sarà ospite del Fuorisalone 2017 con "Electronics Meets Crafts": la multinazionale Giapponese nell'ambito della Milano design Week presenterà presso gli spazi dell'Accademia di Belle Arti di Brera un'installazione artistica e prodotti di design in grado di rappresentare la sensibilità estetica e la maestria artigianale dal carattere innovativo che contraddistinguono il marchio nipponico.

L'installazione punta a ricreare la fascinazione esercitata dalla dimensione spaziale attraverso un'alta concezione estetica di derivazione nipponica: la migliore tecnologia audio-video Panasonic, con proiettori laser, dispositivi di illuminazione, altoparlanti e diffusori, darà vita a uno spazio multisensoriale destinato a sbalordire i visitatori, stimolandone tutti e cinque i sensi, dalla vista, al tatto, all'udito, per una percezione totalizzante delle sensazioni.

L'opera è volta promuovere la visione "Future Craft" di Panasonic: secondo questa filosofia il rispetto per l'uomo e l'ambiente sono la base imprescindibile dalla quale partire per sviluppare prodotti che, grazieanche ad un design innovativo e visionario, massima cura dei dettagli ed una sofisticata maestria nella costruzione dei prodotti, contribuiscano alla creazione di un futuro migliore per tutto il pianeta.

Ad affiancare Panasonic in questa avventura c'è GO ON, gruppo di artigiani di Kyoto. Partendo dalle tecniche artigianali della tradizione giapponese, GO ON dà vita a oggetti dalle forme originali e dall'appeal contemporaneo ed internazionale, in grado di stimolare la ricerca di nuove soluzioni estetiche. 

La filosofia di Panasonic si sposa alla perfezione con quella di GO ON: artigianato, materiali tradizionali e secoli di cultura estetica nipponica si uniscono in un progetto che a livello globale ha già attirato importanti esponenti nel settore del lusso. 

È da questa collaborazione che nasce il tema dell'installazione che sarà presentata al Fuorisalone2017 di Milano: "Electronics Meets Crafts.", un'installazione che, coniugando maestria artigianale giapponese agli innovativi dispositivi di illuminazione e alle tecnologie audio e video di Panasonic, saprà colpire l'immaginazione dei visitatori con esperienze multisensoriali.

"Electronics Meets Crafts" metterà dunque in risaltola qualità e l'innovazione tecnologica sia dei dispositivi Panasonic sia dei prodotti nati dalla collaborazione con gli artisti di GO ON, come glialtoparlanti a vibrazione e le lampade LED in tessuto, che interagiranno con un rivoluzionario tavolo a induzione.
 






Un'area dell'installazione sarà inoltre dedicata ad un progetto speciale sviluppato in collaborazione con gli studenti dell'Accademia di Arte di Brera – sede dell'esposizione di quest'anno – ai quali Panasonic ha chiesto di elaborare progetti che sfruttino le potenzialità dell'elettronica per creare nuove forme d'arte.
"Provo una gioia immensa all'idea di aver potuto sviluppare questo progetto assieme a partner eccezionali come GO ON e l'Accademia di Belle Arti di Brera, nella splendida cornice di Milano – ha commentato Michiko Ogawa, Executive Officer diPanasonic Corporation"Ci auguriamo che tutti i visitatori riescano a sperimentare un mondo fatto di possibilità e di sogni, grazie alla stimolazione multisensoriale offerta dall'installazionePanasonic continuerà a offrire il proprio contributo alla realizzazione di una vita e di un mondo miglioriproprio come afferma il nostro motto, 'A Better Life, A Better World'. Lo faremo ideando prodotti dal design innovativo, avvalendoci di abilità artigianali che infondano fiducia nei consumatori, rispettando le persone e l'ambiente".

Italia e Giappone, culture e tradizioni di grande ricchezza, coltivate nel corso dei secoli. Creare una vita migliore coniugando le loro peculiari sensibilità e tecnologie è la mission di Panasonic.

Electronics Meets Crafts
Dal 4 al 9 Aprile 2017 - Orario d'aperturadalle 11.00 alle 21.00
Accademia di Belle Arti di Brera, Via Brera, 28, 20121, MilanoItalia



A proposito di Panasonic 
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all'elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale e automobilistico. Dalla sua fondazione, che risale al 1918, Panasonic è cresciuta a livello mondiale e conta 474 società controllate e 94 consociate in tutto il mondo (dati aggiornati a marzo 2016), con un fatturato netto consolidato di 56,794 miliardi di euro (7,553 trilioni di yen) per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2016. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l'ambiente globale dei propri clienti. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 140 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L'azienda ha sviluppato un fatturato complessivo di 250 milioni di Euro nell'ultimo anno fiscale. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *