Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

RadioCity Milano 2017 - 21-23 Aprile in contemporanea con Tempo di Libri, all’UniCredit Pavilion

RadioCity Milano 2017 - 21-23 Aprile
in contemporanea con Tempo di Libri, 
all'UniCredit Pavilion 
Milano, 22 marzo 2017 - Giunto alla terza edizione, RadioCity Milano è l'appuntamento internazionale per celebrare il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo, quello che meglio sta attraversando la rivoluzione digitale, innovando linguaggio e piattaforme: la Radio
Ospitato per il secondo anno nella splendida cornice dell'UniCredit Pavilion, da venerdì 21 a domenica 23 aprile RadiocCity porta a Milano le Radio italiane nazionali e locali, le più significative Radio dall'Europa e dal mondo, le radio degli Universitari e le web radio per dar vita a tre giorni di incontri e contaminazioni, informazione, musica e intrattenimento.
La stretta sinergia con Tempo di Libri nasce dalla volontà di valorizzare e festeggiare il concetto di immaginazione come comune denominatore dei due mezzi: il Libro e la Radio. 
Per tutte e tre le giornate i contenuti di Tempo di Libri e di Radiocity si incrociano e si arricchiscono a vicenda, con interviste sui libri, ospiti in Fiera e in diretta su tutte le radio presenti all'evento. 
Gli appuntamenti di Radiocity saranno anche l'occasione per accogliere, nelle serate del weekend, i visitatori di Tempo di Libri che usciranno dalla Fiera per trascorrere la serata in città.
Per tutti i tre giorni, dirette in contemporanea delle radio italiane e straniere, con DJ e speaker di Slovenia, Svizzera, Lettonia, Armenia, Serbia, Germania e Croazia. 
Domenica 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, la festa finale di RadioCity e Tempo di Libri sarà una Grande Maratona di Lettura, aperta dal Sindaco di Amatrice, dedicata alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto: scrittori, DJ, voci famose, cantanti e artisti si alternano sul Main Stage per celebrare il sodalizio tra linguaggio scritto e linguaggio parlato.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI