Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

FABER PORTA AL FUORISALONE LA TRADIZIONE DELLA CARTA DI FABRIANO

Dal 3 al 9 aprile l'azienda fabrianese porta a Milano le sue cappe più originali e, in compagnia del maestro cartaio Sandro Tiberi, offre una serie di workshop dedicati alla preziosa carta di Fabriano. 


Milano, 24 marzo 2017 – Faber porta al Fuorisalone la grande tradizione della carta di Fabriano. 

L'azienda, nata proprio nella città marchigiana conosciuta in tutto il mondo per questo prezioso materiale realizzato ancora a mano, arriva a Milano con le sue cappe da cucina più originali ed esclusive, offrendo a tutti i visitatori del Fuorisalone la possibilità di toccare con mano, e magari realizzare in prima persona, la propria carta personalizzata, in compagnia del maestro cartaio Sandro Tiberi.

L'appuntamento è dal 3 al 9 aprile, allo spazio Classroom di via Tortona 30 per una serie di workshop e laboratori per tutti, anche per i bambini.

Dal lunedì alla domenica si potrà interagire col maestro Tiberi in due appuntamenti quotidiani, uno a pranzo e uno a metà pomeriggio. 

Pressa, tinello e macchina per l'asciugatura sono gli strumenti necessari per entrare nel mondo della carta fatta a mano, patrimonio della città di Fabriano.

Sabato 8 e domenica 9, alle 11:00 e alle 16:00, lo spazio diventa un'area dedicata ai più piccoli con i laboratori "Carta bianca, fantasia colorata": due appuntamenti di edutainment sulla storia della carta, che offrirà ai più piccini l'opportunità di mettere le mani in pasta e realizzare il proprio foglio, in ricordo di un pomeriggio all'insegna del divertimento. 
I laboratori sono gratuiti, per iscriversi è necessario mandare una mail all'indirizzo info@kwordsmilano.it.

Venerdì 7 (17:30) e sabato 8 (12:30; 20:30) sarà invece la volta di Roberta Gagliardini, giovane pittrice e marchigiana DOC, che realizzerà un live painting su un particolare tipo di carta realizzata appositamente da Sandro Tiberi.

Di seguito gli orari di apertura e chiusura al pubblico dello spazio e l'agenda dettagliata di tutti gli appuntamenti. Per iscriversi gratuitamente ai laboratori è possibile inviare una mail all'indirizzo: info@kwordsmilano.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI