CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Al fuorisalone anche Zip Zone, moda arte e design in via Santa Marta 18




ZIP ZONE EVENTS ALLA MILAN DESIGN WEEK 2017

Moda, arte e design insieme in via Santa Marta 18 con una innovativa formula.


Dopo il successo della prima edizione di ZIP ZONE POP UP SHOP che si è tenuta nella prestigiosa cornice della Camera dei Notari in piazza Mercanti 18 in zona Duomo lo scorso dicembre, in occasione della Milan Design Week torna Zip Zone, il format di eventi creato da Alessandra Stretti che si è affermato negli ultimi dieci anni sulla scena parigina.

Trampolino di lancio per molti designer, Zip Zone continua ad essere un punto di riferimento anche per i nuovi talenti non solo nel mondo della moda, ma anche in quello dell'arredo/design e dell'arte. La sua selezione delle collezioni è frutto di una meticolosa ricerca tra stilisti internazionali già affermati e giovani designer emergenti.

Per il suo evento Zip Zone ha scelto come location il Palazzo della Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, sede di SIAM, nel centro storico di Milano e nel cuore di una zona emergente del fuorisalone che per vocazione mescola creazioni artigianali e artistiche. Qui per l'occasione dal 5 al 9 aprile, saranno esposti alcuni marchi emergenti made in Europe, gioielli e accessori selezionati per l'occasione da Zip Zone; tra questi, i gioielli di Dafni JewelleryElisabetta FontanaRimini Jewels di Roberto FenzlUlrike Ullmann, gli occhiali Luca Pagni, le borse in pelle BR-and della designer Benedetta Rusconi e i cappotti realizzati con le coperte La Couverture.

Ma non solo, Zip Zone ha selezionato anche le creazioni di alcuni artisti e fotografi: saranno esposte alcune opere di Damiano Spelta, le fotografie di Andrea Mete, i dipinti di Barbara Stretti e di Serena Ferrari.

Zip Zone ospita, inoltre, il collettivo "Fuori Di Design" coordinato da Materioteca® al quale partecipa, insieme a molti esordienti, anche la grande designer Giorgina Castiglioni.

Si ringrazia la cantina friulana Fossa Mala per i vini, distribuiti da Lelusi, che verranno serviti mercoledì 5 aprile in occasione dell'apertura serale di tutte le location del quartiere (www.fossamala.it).


Zip Zone Event Milan dsgnwk_017
location: via Santa Marta 18 (SIAM)
orari apertura al pubblico:
mercoledì 5 aprile 14.30 – 23.00
da giovedì 6 a sabato 8 aprile 10.30 –20.30
domenica 9 aprile 10.30 –18.30 

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *