Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

Tempo di scelte per l’ambiente e per Lowell: alla Milano Fashion Week in luce OLMO: l’eco-orologio da polso rivoluzionario e dal cuore green



Durante la settimana della moda milanese - in esclusiva a "White" - Lowell ha presentato "Olmo", il primo eco-orologio automatico in legno naturale, completamente Made in Italy, con cinturino in poliestere riciclato, concepito e realizzato interamente da Lowell, per chi ha davvero a cuore l'ambiente.


Modena, 25 giugno 2014 - Be Green, Be Olmo: questo il nuovo claim proposto in anteprima da Lowell - azienda specializzata in tutti i settori della misurazione del tempo - in occasione del salone White che si è da poco concluso in via Tortona 27 a Mialno. In un mondo sempre più frenetico, legato all'hi-tech e ai materiali più innovativi, l'azienda modenese si evolve con un nuovo modo di vivere il nostro tempo, un'innovazione nel settore dell'orologeria e del design: l'eco-orologio automatico in legno naturale.

Si chiama Olmo – Orologi Lowell Modena - ed è un segna tempo dall'anima green racchiusa in una rivoluzionaria cassa in legno naturale dall'essenza viva di Ebano, Palissandro, Mogano, Ulivo o Noce. Un cuore di legno pregiato e unico che pulsa al nostro polso e si trasforma, mostrando tutta la bellezza del tempo. Un accessorio pregiato che farà riscoprire il fascino e la semplicità del legno, il materiale più antico che l'uomo abbia mai plasmato.

Ogni modello è dotato di un'essenza differente e la stessa essenza produce un Olmo ogni volta unico e straordinario. Nessun albero in natura è uguale all'altro, così come ogni orologio Olmo avrà sempre una storia unica da raccontare. Tutti i componenti strutturali all'interno di Olmo sono al 100% naturali perché realizzati di questo unico materiale.

E' utilizzato solo legno ottenuto da alberi provenienti dal rimboschimento di foreste a ciclo di vita controllato. Olmo è costituito da materiali riciclabili e green: legno naturale non trattato per la cassa, tessuto riciclato per il cinturino.
Ogni orologio non contiene pile, ma è mosso unicamente dal movimento meccanico a carica automatica con movimento del polso ed è privo di guarniture plastiche per essere il più possibile rispettoso dell'ambiente, pertanto va protetto dall'acqua e dalle fonti di calore che potrebbero modificarne l'aspetto e intaccarne la sua struttura interna.

Per la sua corretta manutenzione basterà utilizzare un panno di cotone leggermente inumidito con acqua, e l'orologio ritroverà subito la sua naturale bellezza.I modelli nelle 5 essenze di legno saranno disponibili in Italia a partire da settembre nei migliori negozi di orologi e accessori moda a partire da 275 euro. Per maggiori informazioni www.olmolab.com e http://www.lowellwatch.com/olmo


◊ ◊ ◊ ◊

Lowell, sinonimo nel mondo di qualità tutta italiana, è un'azienda modenese nata nel 1972 come produttrice di orologi da parete che ha ampliato negli anni la sua attività a tutti i settori della misurazione del tempo: orologi da arredo, a pendolo, da tavola, sveglie, stazioni barometriche, fino alle esclusive collezioni esclusive di orologi da polso.
Capacità di rinnovamento, attenzione alle tendenze contemporanee e passione per il Made in Italy sono gli elementi che caratterizzano tutti gli articoli delle collezioni Lowell, capaci di coniugare un elevato standard di qualità alla più accurata ricerca stilistica ed estetica. Per maggiori informazioni http://www.lowellwatch.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI