Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

Expop, Expo becomes pop: la terza edizione giovedì 26 giugno 2014



In un vivaio immerso nel verde al centro di Milano, a partire dalle ore 11 (fino alle 21) si terrà la terza edizione dell’iniziativa dell’Associazione Vivaio che vuole rendere Milano protagonista a livello internazionale. Verranno infatti eletti i progetti vincitori di Expop 2014 tra una straordinaria vetrina di idee e progetti di impatto sociale. La partecipazione del pubblico è gratuita: tutti sono invitati a votare per scegliere il progetto migliore e a supportarlo fino alla realizzazione

Expo diventa “pop”: Expop è un’iniziativa che accoglie e mette a confronto progetti visionari su Milano nati dalla creatività di alcune persone, per rendere il capoluogo meneghino protagonista nel mondo, così come Expo si configura quale vetrina di Nazioni che propongono la loro visione sul grande tema del 2015.  La necessità di nuovi semi (tanti, perché la selezione naturale è sempre draconiana) e una visionarietà basic da cui ripartire: ecco le radici di EXPOP. Il deus ex machina dell’iniziativa è Andrea Zoppolato che ha portato da Berlino alla manifestazione una visione internazionale, insieme a tante altre ‘Faces’ che stanno ricostruendo questa Milano, paralizzata per trent’anni. Tra gli altri nomi, Giacomo Biraghi e Martina Mazzotta.
La terza edizione targata 2014 di Expop si svolge giovedì 26 giugno 2014 dalle ore 11 alle 21 (entrata libera) al Vivaio Riva di Via Arena 7 a Milano, all’interno di un vivaio verdissimo e consisterà in una rappresentazione dei progetti multimediale e multisensoriale, con una non-stop di 12 ore e un susseguirsi di presentazioni con perfomance; come per tutte le altre edizioni, si rivelerà una straordinaria vetrina di idee e progetti di impatto sociale, pre-selezionati da Associazione Vivaio, che il pubblico sarà invitato a votare e a supportare fino alla loro realizzazione; chiunque potrà inoltre presentare a propria volta nuovi progetti. Expop è stato vinto nel 2012 dal progetto “Il Parco Orbitale” e nel 2013 da “Il Giardino Sonoro”. La partecipazione del pubblico è gratuita: tutti sono invitati a votare per scegliere il progetto migliore di questa terza edizione.
Expop è un’iniziativa dell’Associazione Vivaio, costituitasi nella primavera del 2012 da un gruppo eterogeneo di persone nate tra la metà degli anni Sessanta e la fine dei Settanta, che hanno inaugurato una serie di incontri-laboratorio per sviluppare progetti su Milano. Si tratta di protagonisti della scena milanese di diversi settori, spesso reduci da anni di esperienze all’estero, che hanno concepito l’idea di “Vivaio”, piattaforma di incontro-confronto.
Il progetto Expo Opportunity è Special Friend di EXPOP – Expo becomes Pop.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI