CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

Expop, Expo becomes pop: la terza edizione giovedì 26 giugno 2014



In un vivaio immerso nel verde al centro di Milano, a partire dalle ore 11 (fino alle 21) si terrà la terza edizione dell’iniziativa dell’Associazione Vivaio che vuole rendere Milano protagonista a livello internazionale. Verranno infatti eletti i progetti vincitori di Expop 2014 tra una straordinaria vetrina di idee e progetti di impatto sociale. La partecipazione del pubblico è gratuita: tutti sono invitati a votare per scegliere il progetto migliore e a supportarlo fino alla realizzazione

Expo diventa “pop”: Expop è un’iniziativa che accoglie e mette a confronto progetti visionari su Milano nati dalla creatività di alcune persone, per rendere il capoluogo meneghino protagonista nel mondo, così come Expo si configura quale vetrina di Nazioni che propongono la loro visione sul grande tema del 2015.  La necessità di nuovi semi (tanti, perché la selezione naturale è sempre draconiana) e una visionarietà basic da cui ripartire: ecco le radici di EXPOP. Il deus ex machina dell’iniziativa è Andrea Zoppolato che ha portato da Berlino alla manifestazione una visione internazionale, insieme a tante altre ‘Faces’ che stanno ricostruendo questa Milano, paralizzata per trent’anni. Tra gli altri nomi, Giacomo Biraghi e Martina Mazzotta.
La terza edizione targata 2014 di Expop si svolge giovedì 26 giugno 2014 dalle ore 11 alle 21 (entrata libera) al Vivaio Riva di Via Arena 7 a Milano, all’interno di un vivaio verdissimo e consisterà in una rappresentazione dei progetti multimediale e multisensoriale, con una non-stop di 12 ore e un susseguirsi di presentazioni con perfomance; come per tutte le altre edizioni, si rivelerà una straordinaria vetrina di idee e progetti di impatto sociale, pre-selezionati da Associazione Vivaio, che il pubblico sarà invitato a votare e a supportare fino alla loro realizzazione; chiunque potrà inoltre presentare a propria volta nuovi progetti. Expop è stato vinto nel 2012 dal progetto “Il Parco Orbitale” e nel 2013 da “Il Giardino Sonoro”. La partecipazione del pubblico è gratuita: tutti sono invitati a votare per scegliere il progetto migliore di questa terza edizione.
Expop è un’iniziativa dell’Associazione Vivaio, costituitasi nella primavera del 2012 da un gruppo eterogeneo di persone nate tra la metà degli anni Sessanta e la fine dei Settanta, che hanno inaugurato una serie di incontri-laboratorio per sviluppare progetti su Milano. Si tratta di protagonisti della scena milanese di diversi settori, spesso reduci da anni di esperienze all’estero, che hanno concepito l’idea di “Vivaio”, piattaforma di incontro-confronto.
Il progetto Expo Opportunity è Special Friend di EXPOP – Expo becomes Pop.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *