Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

Lunedì 30 a Milano festa incontro per Nicola Cipolla

Giustizia sociale e giustizia climatica, le lotte per la riconversione

Nel mondo sono frequenti le competizioni tra comunità operaie legate ai grandi impianti delle multinazionali e le altre comunità (pescatori, piccoli contadini, pensionati) che rivendicano la sopravvivenza di tutte le forme viventi sul territorio. Già nel passato i braccianti dovettero assistere alla trasformazione delle loro campagne sotto la pressione dei fertilizzanti, dei carburanti, della meccanizzazione. Quale futuro ci aspetta? Siamo in tempo per la riconversione ecologica?

ENERGIA PER LA VITA E ENERGIA DI MORTE:

dai campi e dal sole di Sicilia

alle colate della Thyssen in Brasile e

dell'ILVA a Taranto

Un dibattito inconsueto con la presentazione del libro di Nicola Cipolla "Diario di un socialcomunista siciliano" e la proiezione del video "Polmoni di acciaio"

Partecipano

Nicola Cipolla (segretario CGIL Braccianti e presidenza No nucleare Si rinnovabili)

Daniela Patrucco (Speziapolis, comitati No al carbone)

Padre Carlo Bombieri (comboniano, provinciale del Maranhao, Brasile)

Mirko Rota (Segretario generale FIOM Lombardia)

Matteo Gaddi (coordinamento RSU contro Fornero)

Emilio Molinari (presidente contratto mondiale acqua)

Conducono

Sara Milanese (Radiopopolare) e Mario Agostinelli (Energiafelice ARCI)

Lunedì 30 Giugno, ore 19.30

CarroPonte, via Granelli 1, Sesto San Giovanni

 

Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con il bus 727. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).

 

In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò.

 

In auto: dall'autostrada A4 Torino-Venezia, uscita Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI