Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

Milano Pride e City Angels fianco a fianco per l’edizione 2014




Milano, 17 giugno 2014 - Anche quest’anno i City Angels offriranno il proprio supporto alla città di Milano durante la parata del Milano Pride, che partirà sabato 28 giugno da Piazza Duca D’Aosta, alle ore 16, e terminerà a Porta Venezia. Gli Angeli in basco blu affiancheranno le istituzioni cittadine nel ruolo di servizio di accoglienza e d’ordine, per fare in modo che l’evento si svolga in piena sicurezza e rappresenti un momento di festa per la città.

“Affiancare nuovamente il Milano Pride con il nostro servizio è motivo d’orgoglio per noi. Si tratta di una manifestazione che permette di porsi in prima linea nella lotta contro l’omofobia e il razzismo, per sottolineare l’importanza di quei valori su cui da sempre si basa la nostra associazione e per i quali lavoriamo ogni giorno, come il rispetto, la tolleranza, la solidarietà e la fratellanza”, ha dichiarato Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels, che al termine della parata porterà il saluto della sua associazione agli organizzatori e a tutti i partecipanti.

Per questa manifestazione i City Angels hanno organizzato una presenza di cinquanta volontari, che presidieranno le zone in cui passerà la sfilata e che saranno a disposizione di tutti i cittadini in caso di necessità.

Il Milano Pride è l’undicesima edizione milanese del Pride organizzato dal Coordinamento Arcobaleno, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, ed evento culminante della Milano Pride Week.

Per maggiori informazioni: www.cityangels.it - info@cityangels.it

Chi sono i City Angels
Onlus costituita da volontari di strada d’emergenza, i City Angels nascono a Milano nel 1994 su iniziativa di Mario Furlan. Gli Angeli sono impegnati nell’assistenza e aiuto a emarginati, senzatetto, immigrati, tossicodipendenti, disabili e anziani, nonché nella prevenzione e contrasto della criminalità da strada, in collaborazione con le forze dell'ordine. Oggi i City Angels sono presenti in 18 città italiane - Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Messina, Brescia, Bergamo, Modena, Parma, Rimini, Monza, Novara, Lecce, Como, Varese, Campomarino (CB) - con oltre 500 volontari, di cui la metà donne. L’età media dei volontari è dai 20 ai 40 anni, con punte fino ai 70, l’età minima per poter prestare assistenza è 18 anni. Dal 2014 i City Angels sono presenti anche a Lugano, in Svizzera.
Dalla loro costituzione gli Angeli hanno distribuito ai senzatetto oltre tre milioni di pasti, novecento mila capi d'abbigliamento, coperte e sacchi a pelo, servito quotidianamente 300 pasti ad anziani soli, accompagnato oltre 4.000 persone, ecc. Per maggiori informazioni: www.cityangels.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI