CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 1 giugno 2014

Expo è iniziata. Il Ministro Martina ad Alta Qualità la rassegna delle eccellenze enogastronomiche italiane



Expo è iniziata. 
Cibo in scena 
alle porte di MIlano  




Milano, 01 giugno 2014 – "EXPO è iniziata. L'apertura del salone universale sarà l'1 marzo del 2015 ma in realtà Expo è già qui. Questa manifestazione è il pezzo di un puzzle che si completerà da qui fino al 2015". 

Con queste parole questa mattina il Ministro per le politiche agricole e forestali e delegato all'Expo On. Maurizio Martina, nella dimora settecentesca di Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda (Mi), sabato 31 maggio ha aperto la rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane Alta Qualità.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale Signum, ha scelto di mettere al centro dell'attenzione per 4 giorno, dal 30 maggio al 2 giugno, l'alimentazione sana e sostenibile, i sapori della cultura enograstronomica dell'Italia, patria del buon cibo, attraverso la presenza di più di 100 piccoli produttori provenienti da tutta Italia, show cooking di importanti chef, personal food shopper, seminari e degustazioni. 
Senza dimenticare cultura e solidarietà a sostegno dell'ong  Cesvi e dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo di Slow Food Italia e delle condotte locali di Slow Food. 
"Ringrazio i più di cento piccoli artigiani e agricoltori  riuniti qui a Vaprio perché credono fermamente in quanto stiamo facendo" ha detto Dario Marchesi, presidente di Signum al quale ha fatto eco il  neo sindaco di Vaprio d'Adda, Andrea Beretta: "La cucina italiana è fatta da pochi ingredienti ma di alta qualità. Questo fa la differenza in tutto il mondo. Oggi qui a Vaprio ospitiamo un evento simbolo della nostra ricchezza".
Madrina della manifestazione una raggiante Cristina Parodi al fianco di Davide Rampello, curatore padiglione "0" EXPO. Per il programma www.alta-qualita.it

A rendere omaggio alla kermesse enogastronomica anche Acqua Bracca, il gruppo bergamasco leader nella produzione di acque minerali, che ad Alta Qualità ha dedicato una speciale retroetichetta. 
La manifestazione vanta il patrocinio di Expo 2015 – Nutrire il Pianeta, del Comune di Vaprio d'Adda, di Confartigianato Milano-Monza e Brianza e dell'Associazione Culturale di Leonardo di Vaprio, del Consorzio Tutela Valcalepio, del Consorzio Tutela Moscato di Scanzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *