Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2016

COPERNICO - Where Things Happen e la Pinacoteca di Brera lanciano “MUSEO IN CONTEMPORANEO” per avvicinare il mondo dell’arte al mondo degli affari

La piattaforma di smartworking milanese e il museo braidense diretto da James Bradburne danno il via a una collaborazione che ha l’obiettivo di far uscire l’arte dagli spazi considerati canonici per contaminare ambienti differenti.



Milano, 18 Settembre 2016 - Far uscire l’arte dai musei per incontrare mondi diversi, per sperimentare un’idea innovativa di museo “contemporaneo” che va oltre gli spazi tradizionali per creare nuove sinergie, nutrire di passioni gli smartworker e businessman contemporanei: sono questi gli obiettivi dell’accordo tra COPERNICO Where Things Happen, la piattaforma di spazi che innova la tradizionale visione dell’ambiente di lavoro, e la Pinacoteca di Brera.

Un progetto che sposa la volontà di COPERNICO di promuovere una nuova attitudine lavorativa, fondata sul benessere delle persone e sulla centralità delle loro passioni e della loro cultura come chiave per la crescita professionale, e il percorso di rinnovamento che il direttore della Pinacoteca di Brera e della biblioteca Braidense James Bradburne sta mettendo in atto per il museo milanese.

Clubhouse Brera è un punto di incontro dinamico per imprenditori e professionisti italiani e internazionali e rappresenta un’importante opportunità per Brera per capire e sviluppare nuove sinergie con diverse audience, all’interno e al di fuori di Brera,” dichiara James Bradburne.

A partire da settembre, all’interno di Clubhouse Brera, il membership Club di COPERNICO Where Things Happen, attraverso un ciclo di “C- Moments”, format di incontri serali dedicati alle avanguardie e al networking, il direttore Bradburne parlerà del ruolo e valore dell’arte e della cultura nella società contemporanea.

Gli appuntamenti saranno:
·         22 settembre “Il ruolo del museo nel futuro”
·         20 ottobre “Biblioteche in moto”
·         15 dicembre “Cultura come strumento del cambiamento sociale”

Per informazioni sugli eventi, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email: info@clubhousebrera.com




CHI È COPERNICO Where Things Happen
COPERNICO Where Things Happen è la piattaforma che innova la tradizionale visione dello spazio di lavoro e dà un nuovo volto allo smart working. 

COPERNICO gestisce attualmente 8 edifici, pari a 25.000 mq, ospita più di 600 aziende. 

Oltre 3.000 utenti quotidianamente utilizzano i suoi spazi come sede di lavoro e luogo preferenziale per meeting ed organizzazione di eventi.
website: www.coperni.co

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI