CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

East Market Milano riparte a tutto vintage, il 18 settembre al via la nuova edizione

Dopo la pausa estiva torna East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 

I consueti 250 espositori scrupolosamente selezionati da ogni parte d'Italia si daranno appuntamento domenica 18 settembre negli oltre 6000 mq espositivi dell'ex fabbrica di Lambrate

Venditori e collezionisti sono sempre accuratamente selezionati dallo staff di East Market e la vasta gamma di articoli che presentano arricchiscono i vari stand dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato nei due paglioni e cortile che compongono East Market.

Tra le novità della stagione 2016/17 East Market Diner: una nuova struttura interna firmata e gestita dallo staff di East Market dedicata al food e beverage. e due nuove aree attigue al padiglione del civico 14. Questi spazi saranno raggiungibili dalle aree abituali dove si svolge il mercatino e saranno organizzati per accogliere sia il pubblico, sia gli espositori.

Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro colorati articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino. 

East Market non è solo divertimento, East Market è un momento di scambio attraverso la valorizzazione dell'artigianato o la conoscenza e la trasmissione della storia attraverso gli oggetti vintage, che in qualche modo la rappresentano.

Tra gli espositori presenti alla prossima edizione ci sarà Biagio Continanza, un collezionista di posacenere vintage brandizzati, dai classici Anni '60 dei liquori più famosi a quelli dedicati con centinaia di pezzi unici.  

Officina 84 marchio che unisce abilità artigiane e progettuali al modernariato realizzando arredi su misura, complementi d'arredo e allestimenti per aziende e privati. Dai tavolini ai soprammobili, dalle lampade alle sedute per tutti i gusti. 

 Per la prima volta da East Market ci sarà Jesa Old-Fi di Michele Golinucci, che porta avanti un progetto unico di design acustico, di recupero e di sperimentazione sonora. Diffusori acustici realizzati con componenti parzialmente recuperati in giro per il mondo. 

Altoparlanti d'epoca e suond-pazzo anti-odierno che sono collegabili a computer, telefoni, tv, impianti hi-fi, eccetera.  

Malatea Studio, invece, sarà presente con oggettistica dell'entomologia, stranezze e oggetti dal gusto macabro e dark. Dagli insetti ai teschi incorniciati, dagli strumenti medici alle stampe anatomiche.

Torna anche l'#Eastmarketartdept, il nuovo progetto dedicato al mondo della street art. Cinque artisti scelti avranno a disposizione un muro dell'ex area industriale su cui potranno esprimersi liberamente disegnando e creando dal vivo le loro opere. Gli artisti si esibiranno a mano libera con diverse tecniche, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee. Le opere realizzate, verranno poi messe all'asta e i proventi verranno divisi tra artista e beneficenza.

East Market nel giro di pochi mesi è già diventato cult, ispirandosi ai mercati dell'East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Migliaia di persone si danno appuntamento a Lambrate, animando il quartiere e rivitalizzando anche gli esercizi commerciali, che posso beneficiare di un così vasto raggruppamento di ragazzi, famiglie e di venditori. 

East Market è sempre ad ingresso è libero e all'interno dei vari padiglioni sono allestiti anche dj set pomeridiani, all'esterno invece ci sarà anche il Food Market rinnovato nella forma e nelle proposte. 

Nuovi menù Made in Italy e internazionali saranno serviti non più a bordo dei food truck, ma, nei corner dedicati nel cortile adiacente. Per un pranzo, una merenda o uno spuntino, il meglio dello street food, accompagnato da bar con birra, cocktail e tanti altri drink.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano

domenica 18 settembre
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *