Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Balossa White shirt 2017


BALOSSA
COLLEZIONE 
Spring Summer 2017

Balossa White Shirt presenta la sua collezione S/S 2017 al Milano White  Show, la vetrina internazionale della moda contemporary, dal 24 al 26 settembre 2016 a Milano Via Tortona, e poi NY, Tokio, la China, Berlino…

Primavera - Estate 2017, Balossa si fa audace e ruba dal guardaroba maschile, ma, nel suo immaginario, quello della stilista Indra Kaffemanaite è solo un gioco, per un romanzo d'amore nel quale non ci sono vinti e vincitori ma una grande complicità, rubare veramente la camicia dal guardaroba maschile per trasformarla, indossarla, esibirla….. 
per poi farsi perdonare.

Ed ecco ammiccanti i tagli a metà della camicia, orizzontali, oppure verticali, aggiungendo, come  tocco femminile, i nastri a taglio vivo, per fare nodi, si agitano leggeri, vibranti, nel gesto suadente di prenderti per mano, e poi la manica, che serba una sorpresa, non si butta via ma si trasforma in tasca.

Poi Indra agita la sua bacchetta magica per mostrare tutte le trasformazioni che si può effettuare dalla camicia di un uomo, distaccando il colletto e polsini, aprendo completamente la manica della camicia facendola diventare una deliziosa mantella, poi la camicia da uomo diventa un abito da spiaggia, leggero, aereo, femminile ma non si ferma trasformandosi in una blusa…. 

e via ancora, l'uso o... il giocoso abuso della camicia per trasformarla in gonna, top, coprispalle, copricapo, aggiungendo la cintura diventa un chimono... 
siamo fortunate se l'uomo al quale abbiamo rubato la camicia – un oversize -  è una taglia forte perché è un abito assicurato per la donna Balossa!


E Indra gioca, un gioco meraviglioso il suo, mentre taglia e compone, sfiora con mani sicure, addolcendo la linea Balossa con i fiocchi, farfalle leggere e suadenti, sensuali e candide, le posa  in posti insoliti, ed infine gioca con le trasparenze, qui il gioco di Indra si fa sottile, lei mostra la sensualità di una donna che viene fuori dal rigore della camicia di un uomo come una farfalla dal bozzolo, e usa doppi strati di leggerissimo popeline di cotone, di alta qualità, bianco, sky blue tinta unita, sky blue rigato maschile, lino, popeline sterch , voile di cotone, ed infine la donna Balossa scopre il Ramie, un tessuto di origine completamente naturale simile al lino, ricavato dalla corteccia della pianta Boehmeria della famiglia delle Urticacee, coltivata soprattutto in Cina, Brasile, Indonesia e Filippine, miscelata al cotone ne aumenta la forza e la capacità di assorbimento.

Ed infine, non ha finito di giocare, il colore, il mondo di Indra è colorato di bianco, come un pittore usa il bianco della sua camicia come la tela di un quadro, il bianco domina, le sue pennellate sono i tagli, i nastri, i fiocchi, la fantasia corre, tutto è  tenero, leggero e fresco, ma è quando il gioco di Indra che si fa graffiante…

www.balossashirt.it

Al White saremo in via Tortona 27 - stand nr15 24-26 settembre


Photo by Ivailo Stanev
www.creativehall.eu
Make up by Greta Stefanova
Text: Cristina Vannuzzi


CONCETTO GREEN PER BALOSSA
Collezione S/S 2017

Balossa scopre il Ramie...

Indra Kaffemanaite, stilista, arrivata dalla Lituania all'Italia, presenta la collezione S/S 2017 di Balossa scoprendo il concetto green del Ramie, un tessuto di origine completamente naturale simile al lino, ricavato dalla corteccia della pianta Boehmeria della famiglia delle Urticacee, coltivata soprattutto in Cina, Brasile, Indonesia e Filippine, che, miscelata al cotone ne aumenta la forza e la capacità di assorbimento.

Balossa, the white shirt, Indra sembra quasi giocare nella concezione della camicia da uomo, carpita dall'armadio delle sue fantasie,  lo rende il capo più glamour del guardaroba, lo fa audace, trasformandolo, togliendo collo e polsi, e usando doppi strati di leggerissimo popeline di cotone, bianco, come lo sky blue rigato maschile, lino, popeline stretch e voile di cotone, Indra modifica la camicia che diventa un abito, la fa danzare nella sua leggerezza, effettua  tagli maliziosi, volant, sovrapposizioni, asimmetrie, nastri che volano, leggeri, diventano nodi, da allacciare oppure slacciare, lasciando aperte  fessure, aperture  dove si indovina un ricciolo ribelle su una nuca candida, la stilista toglie una manica che diventa una cintura, nasce un kimono, forse una mantella, un taglio orizzontale per trovare una tasca che nasce da una manica, un top, un taglio verticale, la camicia diventa una gonna, ecco una donna bellissima che si svela, come una farfalla che esce dal bozzolo,  incontrando il cotone candido dalla trasparenza e leggerezza che la fa sembrare una nuvola.

Balossa, presenta la sua nuova collezione S/S 2017 al Milano White, Via Tortona 27, il prossimo 24/26 settembre, Stand 15.

www.balossashirt.it
Press office Balossa



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI