CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Milano Fashion Week: sui Social dominano influencer e designer

Nell'analisi svolta da Blogmeter a dominare le classifiche dei primi due giorni di sfilate sono Gucci e Fendi. 

Protagonisti soprattutto le influencer, Ferragni e le sorelle Hadid, ma anche i designer, Alessandro Michele e Karl Lagerfeld.


Milano, 24 Settembre 2016 – In occasione di Milano Moda Donna, iniziata lo scorso 21 settembre, Blogmeter, società leader nella social media intelligence, ha lanciato la terza edizione dell'Instagram Fashion Index, l'osservatorio che monitora le performance su Instagram dei brand che sfilano secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana. Blogmeter ha analizzato i risultati dei primi due giorni sfilate (21 –22 settembre), in cui sono 25 i brand che hanno presentato le nuove collezioni S/S 2017.

Dall'analisi relativa al primo giorno, è emerso che il brand più performante su Instagram è stato Gucci con 834 mila interazioni e oltre 18 mila nuovi follower in un solo giorno: in particolare, l'hashtag dedicato al designer #AlessandroMichele è stato il più coinvolgente, essendo presente in tutti i contenuti condivisi dalla maison fiorentina. 

A distanza in termini di engagement segue Cavalli con 185,8 mila, mentre il brand più attivo della giornata è stato Philipp Plein con 31 Instagram post e 108 mila interazioni. 

Tuttavia, la vera protagonista del primo giorno della #MFW è stata l'influencer italiana Chiara Ferragni che con i suoi 5 post dedicati all'evento ha generato oltre 350 mila interazioni, tra like e commenti.

Il secondo giorno di sfilate invece ha visto il trionfo di Fendi con 354 mila interazioni e quasi 15 mila new follower che con le foto dedicate alle due super model Bella e Gigi Hadid a al designer #KarlLagerfeld ha conquistato gli utenti di Instagram. 

Al secondo posto della classifica social si posiziona Moschino con ben 253 mila interazioni, dedicate soprattutto alla modella #StellaMaxwell con i suoi 2 milioni follower e alle due sorelle protagoniste del secondo giorno di sfilate. 

Chiude il podio dei più coinvolgenti Prada (103 mila interazioni), leader per numero totale di follower (9,7 milioni), che ha affascinato la community di Instagram con i fashion film del regista e sceneggiatore statunitense David O. Russell.

Milano Moda Donna è l'evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all'anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. 

Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. 

Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodadonna.it/it/



Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende.

Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su Brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e per identificare gli influencer su settori specifici.
Nel 2015 Blogmeter ha supportato più di 130 aziende e agenzie realizzando oltre 160 progetti di ricerca.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *