CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

STREEAT Food Truck Festival - MILANO - CarroPonte (Sesto San Giovanni) 16-17-18 settembre - 6° edizione nella suggestiva location di CarroPonte


MILANO

CarroPonte (Sesto San Giovanni)

 

6° edizione nella suggestiva location di CarroPonte

 

INGRESSO LIBERO

 

Venerdì 16 settembre

dalle ore 16:00 p.m. alle ore 01:00 a.m.

Sabato 17 settembre

dalle ore 11:00 a.m. alle ore 01:00 a.m.

Domenica 18 settembre

dalle ore 11:00 a.m. alle ore 01:00 a.m.

 

STREEAT® Food Truck Festival, il primo e l'originale Festival del cibo di qualità su ruote (INGRESSO GRATUITO) riparte in Tour per l'Italia con le nuove tappe Autunnali.

 

 

 

 

 

Dopo il grande successo del Tour Primaverile partito da Bari il 1° aprile e terminato il 5 giugno a Genova, passando per Langhirano, Udine, Mantova, Milano e Verona, STREEAT® annuncia 5 date in giro per il Bel Paese.

 

Ecco alcuni numeri del tour primaverile:

 

• oltre 250 mila presenze registrate

 

• 60 mila litri di Birra Artigianale spinati

 

• 15 Micro Birrifici provenienti da tutta Italia

 

• 70 Food Truck scelti secondo i parametri di STREEAT®

 

• 300 ore di musica selezionata da Barley Arts Promotion

 

FB: https://www.facebook.com/StreeatFoodTruck/?fref=ts

TWITTER: https://twitter.com/streeatfestival?lang=it

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/streeatfoodtruckfestival/

YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UCYoaEwnbGvAcfYly4gJgSFg

www.streeatfoodtruckfestival.com

www.barleyarts.com

 

 

L'ESPERIENZA GASTRONOMICA è totale e unica, dal dolce al salato ce n'è per tutti i GUSTI e le INTOLLERANZE, nessuno escluso.

 

I migliori FOOD TRUCK d'Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di STREEAT® secondo cui GOURMET, DESIGN e ON THE ROAD convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

 

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie:

 

Olive Ascolane DOP (MARCHE) - Farinata di ceci (LIGURIA) - Patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP (PUGLIA) - Pizza fritta Napoletana (CAMPANIA) - Lumache allevate in Italia (LOMBARDIA) - Hamburger di Chianina (TOSCANA) - Risotto alla Milanese (LOMBARDIA)- Miasse di farina di mais (PIEMONTE) - Cannoli Siciliani riempiti al momento (SICILIA)

 

- Pasta e fagioli in crosta di pane (LOMBARDIA) - Arrosticini di pecora (MARCHE) - Pizza Romana (LAZIO) - Gnocco fritto Modenese (EMILIA ROMAGNA) - Hamburger di Angus allevato in Italia (PUGLIA) - Trofie al pesto e trofie di farina castagne al sugo di noci (LIGURIA) - Pasta fresca ripiena (EMILIA ROMAGNA) - Hamburger di Fassona (PIEMONTE) - Polenta nel paiolo di rame (TRENTINO) - Baccalà alla Vicentina (VENETO) - Bombette di Cisternino (PUGLIA) - Ravioli di zucca Mantovana (LOMBARDIA) - Porchetta di Ariccia (LAZIO) - Salsiccia di Bra (PIEMONTE) - Frittele di mele (FRIULI VENEZIA GIULIA) - Panino con Cinta Senese (TOSCANA) - Panino col polpo (PUGLIA) - Tramezzini gourmet Veneziani (VENETO) - Panino al Lampredotto (TOSCANA) - Torta al testo (UMBRIA) - Panigaccio con salumi e formaggi Toscani (TOSCANA).

 

Non mancano specialità internazionali quali : Poff cakes con farine e uova biologiche, kebap di Angus, hot dog gourmet, churros, arepas Venezuelane, gelati Giapponesi, BBQ Americano, baked potatoes, ceviche e lomo saltado Peruviano, crepès e galletes.

Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.

 

La degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati nel panorama brassicolo italiano, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali Nazionali.

 

A rendere ulteriormente unica l'atmosfera durante le giornate di STREEAT®-Food Truck Festival è la proposta musicale d'eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979.

 

STREEAT® - European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono - Food & Events, giovane realtà che opera nell'ambito dei food-events e specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.

 

 

 

-TOUR AUTUNNALE-

TRENTO – Piazza Fiera

9-10-11 settembre

Prima tappa del tour autunnale e per la prima volta nel capoluogo del Trentino-Alto Adige

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

MILANO – CarroPonte (Sesto San Giovanni)

16-17-18 settembre

6° edizione nella suggestiva location di CarroPonte

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

MANTOVA – Piazza Virgiliana

30 settembre – 1-2 ottobre

2° edizione nella verdissima Piazza Virgiliana

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UDINE - Piazza 1° Maggio

7-8-9 ottobre

3° edizione nella splendida cornice del Giardin Grande

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BARI - Torre Quetta

14-15-16 ottobre

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta in aprile ritorna con ancora più Food Truck e più servizi

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ogni tappa avrà i seguenti orari:

venerdì dalle ore 16:00 p.m. alle ore 01:00 a.m.

sabato dalle ore 11:00 a.m. alle ore 01:00 a.m.

domenica dalle ore 11:00 a.m. alle ore 01:00 a.m.


 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *