Milano 13 Febbraio 2020 - La Design Week 2020 di Milano avrà un nuovo protagonista tra i distretti cittadini. Elettrificazione, mobilità, smart cities, rispetto dell'ambiente, stili di vita sostenibile e, naturalmente, design si incontreranno all'interno della prima expo completamente dedicata alla "e-culture": ONe.
In programma dal 23 al 26 Aprile ONe, ideato e sviluppato dalla Format Division di SG Company, animerà gli spazi del moderno quartiere di CityLife, sdoppiando la sua anima in due formule: Indoor e Outdoor.
Uno dei quartieri simbolo dello sviluppo della città si trasforma in Innovation Design District e per quattro giorni il pubblico potrà vivere l'esperienza della mobilità sostenibile, testando le principali novità proposte dalle più importanti case automobilistiche e motociclistiche che hanno già aderito al progetto. Centro nevralgico delle prove è il KM ONe ideale circuito immerso nel parco di CityLife dove si potrà anche interagire con installazioni che approfondiranno il rapporto sempre più imprescindibile tra uomo e tecnologia.
Il Palazzo delle Scintille sarà allestito a spazio-agorà in cui, da una parte prodotti e soluzioni innovative, modelli e prototipi saranno in esposizione consentendo di toccare con mano un futuro sempre più presente, e dall'altra si potrà partecipare a momenti di confronto e discussione sulla nuova rivoluzione elettrica cui stiamo assistendo.
Aziende, istituzioni, Key Opinion Leader, creativi e innovatori si incontreranno e incontreranno il pubblico per raccontare le proprie esperienze ed i propri punti di vista sui processi di cambiamento in atto, sugli stili di vita e sugli oggetti destinati a modificare completamente il nostro rapporto con il contesto domestico così come con quello urbano.
Gli appuntamenti di ONe saranno sviluppati su un palinsesto trasversale che toccherà tutti i tratti della rivoluzione elettrica: dalla mobilità all'economica circolare, dal design all'architettura all'educazione ambientale. Tutto per accompagnare i visitatori in un viaggio che li renderà partecipi e attori dell'evoluzione degli stili di vita, in cui non mancheranno l'esplorazione delle nuove dinamiche di intrattenimento, le esperienze multimediali e la musica.
Non solo Design Week: il format ONe sarà un percorso che anticiperà e continuerà dopo le giornate della manifestazione. Un Advisory Board composto da esperti darà vita a un manifesto per ripensare politiche e abitudini, mentre già a partire da questo mese, con cadenza trimestrale, ONe organizzerà tra Milano e a Roma, quattro Think Table. Tavole rotonde cui parteciperanno interlocutori istituzionali, aziende, giornalisti ed opinion leader per un confronto su tendenze, soluzioni e alleanze tra pubblico e privato.
Incontrare, conoscere e anticipare le sfide che ci attendono, questo è ONe. Dal 23 al 26 Aprile, la Design Week e il quartiere di CityLife saranno il centro di una nuova declinazione di futuro.
About
ONe, l'evento di riferimento per promuovere la cultura dell'innovazione e una nuova idea di mobilità, è un format ideato e sviluppato da SG Company S.p.A., società quotata all'AIM di Borsa Italiana e capogruppo di otto label che operano attivamente nei mercati B2B, B2C e BTL: Sinergie, Centoeventi, Special, Format Division, Twico, Brainwaves, Double e Core.
Negli anni il Gruppo ha ideato, promosso e realizzato, attraverso la sua Format Division, format di successo quali: Milano Wine Week, Vivite, Sneakerness (primo classificato ai Best Event Awards 2019 nella categoria Fiera), Social Music City, Blu-E, Obecity e Digital Design Days.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento