CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Open Day Italia Startup a Expo Gate


Open Day a Expo Gate
Un nuovo incontro di Italia Startup per fare rete, condividere idee e conoscere da vicino i vincitori e i finalisti del Premio Marzotto che questa settimana incorona i migliori progetti d'impresa.

 Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (IMMAGINI ecc.)
  
Milano, 26 novembre 2014 – Italia Startup, associazione che rappresenta l'ecosistema del mondo delle startup italiano a livello nazionale e internazionale, organizza per il 28 novembre un Open Day presso la struttura di EXPO Gate, in via Luca Beltrami a Milano (MM1 Cairoli/Castello).
La giornata si preannuncia ricca di appuntamenti. In primis l'incontro con i finalisti e i vincitori del Premio Marzotto, indetto dall'associazione nata per onorare la memoria e il pensiero dell'industriale Conte Gaetano Marzotto, che premia i nuovi imprenditori e costruttori di futuro che sviluppano idee in grado di far convivere innovazione, impresa e società.
La giornata organizzata da Italia Startup è aperta ai soci, alla community che ruota intorno all'ecosistema startup e a tutti coloro che sono appassionati di innovazione e di imprenditorialità. 
  
Il Programma dell'Open Day è così articolato:

10.30-12.30 - Incontro con  finalisti e vincitori del Premio Marzotto. I team che hanno preso parte alla finale raccontano le loro idee e sono a disposizione di chi desidera stringere partnership e ascoltare le loro #istorie.
14.00 - L'incubatore 'Industrio', socio di Italia Startup, presenta live in anteprima  le prime 5 startup coltivate e accelerate negli ultimi 6 mesi.
14.30 – Il direttivo di Italia Startup illustra i servizi e le opportunità che mette a disposizione dei soci e dell'ecosistema startup italiano.
15.30 - Lancio e presentazione del nuovo servizio di job searching per le imprese associate (startup e loro partner) realizzato da Italia Startup con la partnership dell'azienda associata Monster.it.
16.00 - Incontro con "Fondatori", il libro edito da Hoepli e coordinato dai giornalisti Luca De Biase e Luca Tremolada. Il volume, nel corso di questa settimana, è oggetto di un'intensa attività di twetting: durante l'Open Day verranno presentati i tweet più belli, che costituiscono un tweet book o libro aumentato. Partecipa!
17.00 – h18.00 - Cocktail di chiusura
Lo staff di Italia Startup, il Comitato Esecutivo e il team di iPressLive sono a disposizione dei partecipanti all'Open Day per soddisfare ogni informazione e curiosità sull'Associazione e sui suoi servizi.

Ti invitiamo a partecipare per confrontarti con i protagonisti dell'ecosistema.

Chi è Italia Startup - www.italiastartup.it Italia Startup è l'Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l'ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano. Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell'intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell'industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l'intero ecosistema italiano.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *