Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Open Day Italia Startup a Expo Gate


Open Day a Expo Gate
Un nuovo incontro di Italia Startup per fare rete, condividere idee e conoscere da vicino i vincitori e i finalisti del Premio Marzotto che questa settimana incorona i migliori progetti d'impresa.

 Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (IMMAGINI ecc.)
  
Milano, 26 novembre 2014 – Italia Startup, associazione che rappresenta l'ecosistema del mondo delle startup italiano a livello nazionale e internazionale, organizza per il 28 novembre un Open Day presso la struttura di EXPO Gate, in via Luca Beltrami a Milano (MM1 Cairoli/Castello).
La giornata si preannuncia ricca di appuntamenti. In primis l'incontro con i finalisti e i vincitori del Premio Marzotto, indetto dall'associazione nata per onorare la memoria e il pensiero dell'industriale Conte Gaetano Marzotto, che premia i nuovi imprenditori e costruttori di futuro che sviluppano idee in grado di far convivere innovazione, impresa e società.
La giornata organizzata da Italia Startup è aperta ai soci, alla community che ruota intorno all'ecosistema startup e a tutti coloro che sono appassionati di innovazione e di imprenditorialità. 
  
Il Programma dell'Open Day è così articolato:

10.30-12.30 - Incontro con  finalisti e vincitori del Premio Marzotto. I team che hanno preso parte alla finale raccontano le loro idee e sono a disposizione di chi desidera stringere partnership e ascoltare le loro #istorie.
14.00 - L'incubatore 'Industrio', socio di Italia Startup, presenta live in anteprima  le prime 5 startup coltivate e accelerate negli ultimi 6 mesi.
14.30 – Il direttivo di Italia Startup illustra i servizi e le opportunità che mette a disposizione dei soci e dell'ecosistema startup italiano.
15.30 - Lancio e presentazione del nuovo servizio di job searching per le imprese associate (startup e loro partner) realizzato da Italia Startup con la partnership dell'azienda associata Monster.it.
16.00 - Incontro con "Fondatori", il libro edito da Hoepli e coordinato dai giornalisti Luca De Biase e Luca Tremolada. Il volume, nel corso di questa settimana, è oggetto di un'intensa attività di twetting: durante l'Open Day verranno presentati i tweet più belli, che costituiscono un tweet book o libro aumentato. Partecipa!
17.00 – h18.00 - Cocktail di chiusura
Lo staff di Italia Startup, il Comitato Esecutivo e il team di iPressLive sono a disposizione dei partecipanti all'Open Day per soddisfare ogni informazione e curiosità sull'Associazione e sui suoi servizi.

Ti invitiamo a partecipare per confrontarti con i protagonisti dell'ecosistema.

Chi è Italia Startup - www.italiastartup.it Italia Startup è l'Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l'ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano. Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell'intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell'industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l'intero ecosistema italiano.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI