Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Musica Live Milano: Roberto Salis One Man Band il 20/11 ore 20 al Virgin Active Café Restaurant&Bar (Via Tocqueville, 9)









                     

Terza tappa del viaggio nella grande musica dal vivo all'ombra degli skyscraper milanesi per la mini rassegna live. Sul palco il poliedrico chitarrista-cantautore sardo.

Il 20 novembre dalle ore 20.00 presso il Virgin Active Café Restaurant&Bar, in partnership con ABSOLUT Vodka e con la direzione artistica di GoodBiz (www.goodbiz.it), continuano gli Absolut Live con la terza tappa di questo ciclo di appuntamenti dedicati alla musica dal vivo di qualità. Per l'occasione riflettori accesi su Roberto Salis One Man Band, sulla sua voce e la sua chitarra, per una serata "melting pot" che fonderà sonorità pop, rock, blues e cantautorato italiano. Un nuovo rendez-vous ricco di charme con questa questa mini rassegna musicale che, al grido di Sette Note per Sette Notti, propone altrettanti appuntamenti con la musica live: dal blues al rock, dal soul allo swing, passando per le ballad americane e il cantautorato italiano, lungo il fil rouge di un amalgama jazz sospeso tra funky e pop. Un'interessante vetrina,rigorosamente live, su giovani talenti che vantano già fortunate collaborazioni internazionali e propongono repertori ricercati e tutti da ascoltare. Per chi volesse, sarà possibile abbinare ai piaceri delle note quelli del palato, godendo di una cena vista palco con un menù ricco di portate bio a un costo medio di 25/30 € (bevande escluse).

Chitarrista-cantautore sardo, Roberto Salis con le sue note trascina il pubblico in un suggestivo universo nel quale cantautorato, blues, country e swing sembrano sfiorarsi. Dopo numerose esibizioni in tutto il Nord Italia, nel 2009 partecipa al B-side Festival come chitarrista di Gianluca Massaroni, cantautore prodotto da Eros Ramazzotti. Nel 2010 è chitarrista di Irene Fargo e partecipa al Festival Internazionale della Musica MITO. Nello stesso anno, in occasione del tour italiano di Fabrizio De Andrè, interpreta alla Rotonda della Besana alcuni brani del cantautore genovese. Nel 2013 pubblica l'album Il Cavallo di Troia, lavoro "sperimentale" con brani inediti di matrice blues e country, vestiti con suoni house, deep house, e dub house. Tra il 2012 e il2013 apre i concerti di Bandabardò, Stephen Marley (figlio del grande Bob e vincitore di due Grammy), Negrita, Nomadi e Alex Britti.

I prossimi appuntamenti della rassegna Absolut Live saranno il 27/11 con ABel SWing Duo (swing, rock e tango), il 4/12 con Pop on Tap Trio (pop, rock, jazz e blues), l'11/12 con Around Pop Duo (pop italiano e internazionale) e il 18/12 con I-DEO Trio (rock, pop, soul e cantautorato, italiani e stranieri).

Virgin Active Café Restaurant&Bar
Via Tocqueville, 9 Milano
Ingresso: 10€ con drink o aperitivo
Info e prenotazioni: tel. 02 8492 7861 - infovirgincafe@gmail.com
Fb: Virginactivecafe



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI