CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

“Expo 2015: opportunità per nuovi business”: martedì 11 novembre 2014 a Milano un seminario sulle opportunità fisiche e digitali dell’Esposizione Universale



Presso la Segreteria Corsi Formaper - Camera di Commercio Milano, in via Santa Marta 18, si svolgerà nel capoluogo lombardo un seminario della durata di 8 ore per saperne di più sulle opportunità dell’Esposizione Universale e su come mettere a sistema il mondo digitale e i nuovi sistemi di pagamento con gli eventi, il cibo e il territorio. La quota di partecipazione è di Euro 130,00 + IVA

Per Expo 2015 sono previsti a Milano dai 18 ai 22 milioni di visitatori e, on line, circa 800mila persone connesse nel prima, durante e dopo l'evento. Sono previsti anche 20 milioni di smartphone abilitati alla tecnologia NFC per la comunicazione, il couponing e i pagamenti.
Davanti a questo scenario, è stato organizzato da Formaper - Camera di Commercio Milano un seminario che darà informazioni generali sulle opportunità fisiche e digitali date dall’Esposizione Universale e su come mettere a sistema il mondo digitale e i nuovi sistemi di pagamento con gli eventi, il cibo e il territorio. Tra gli obiettivi, il seminario ha lo scopo di: evidenziare le opportunità di business offerte da Expo; trasferire informazioni su come fare relazioni e strategie di business ed evidenziare come utilizzare le strategie di marketing digitali. Il corso intende, inoltre, trasferire contenuti di tipo operativo attraverso prove pratiche quali costruzione di blog, attivazione in tempo reale di una pagina Facebook, decisione dei contenuti e uso di smartphone e tablet oltre al Pc.
Il seminario si svolgerà martedì 11 novembre 2014 a Milano, in via Santa Marta 18 dalle ore 9 alle 18 (durata: 8 ore). La quota di partecipazione è di Euro 130,00 + IVA. La quota comprende, oltre alla partecipazione al seminario, anche un’ora di assistenza personalizzata online.
PROGRAMMA
- La struttura espositiva e quella digitale di EXPO 2015.
- Creazione di una Digital Strategy per una presenza all'EXPO e al FUORI EXPO.
- Creazione di Smart Communities con particolare focus su temi come cibo, aggregazione, pagamenti mobile.
- Acceptance dei visitatori: ipotesi di percorsi tematici che leghino aziende, ricchezze del territorio e attività di marketing territoriale arricchite da tecnologie immersive per vivere più in profondità l'esperienza.
- Tecniche per ingaggiare i visitatori prima dell'arrivo.
- Realtà immersiva per una ipotesi di corner promozionale.
Approfondimenti:
- Digital wallet, cosa c'è sul mercato e cosa ci dovrebbe essere. La situazione vera in Italia, al di là della sperimentazione.
- Tecnologie di payment (NFC, cloud based, ecc).
- Utilizzo proattivo dei dati e in generale Dynamic Service Improvement.
- Cos'è e che opportunità offrono il geo-engagement, il Mobile marketing, l’Internet of Things, l’Augmented Reality.
Relatori: Fabrizio Bellavista, Digital Media Specialist, partner dell’Istituto di Ricerca Emotional Marketing e fondatore del progetto “Excellence Expo Opportunity”; Paola Favarano, Consigliere Nazionale AiFOS – Associazione Italiana Formatori e Operatori per la Sicurezza, responsabile del Progetto Expo 2015 e, in collegamento Skype, Giacomo Biraghi, responsabile dei “Tavoli Tematici per l'Expo 2015” e Digital and media PR di Expo 2015.

Informazioni e iscrizioni
Segreteria Corsi Formaper - Camera di Commercio Milano
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano
Tel. 02/85155385 - Fax 02/85155331


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *