CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Allarme stupri Milano

IL CODACONS SULL'ALLARME STUPRI A MILANO


NECESSARIO  CHIEDERE AL COMUNE DI MILANO UNA MAPPATURA DELLE ZONE MAGGIORMENTE A RISCHIO DELLA CITTA'


FONDAMENTALE CHE IL COMUNE DI MILANO INTERVENGA, AUMENTANDO IL NUMERO DELLE TELECAMERE IN CITTA' E ALLO STESSO MODO VENGA AUMENTATO IL NUMERO DI VIGILI E DI AGENTI


DI PRIMARIA IMPORTANZA PER IL COMUNE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI CITTADINI, IL CITTADINO DEVE SENTIRSI SEMPRE PROTETTO E TUTELATO DAL COMUNE



Il Codacons interviene sui numerosi episodio di violenza sessuale accaduti a Milano.

Ancora una volta prendendo le parti dei consumatori e dei cittadini, che si trovano costretti molte volte a passeggiare nelle strade buie, perché male illuminate della città, esponendosi al rischio di subire aggressioni, rapine ed in alcuni casi anche violenze sessuali.

Deve essere una primaria necessità quella per il Comune di Milano di garantire la sicurezza dei cittadini, per prima cosa stilando una lista delle zone che per loro natura sono maggiormente pericolose per i cittadini.

Dopo aver fatto questo, e aver così individuato quelle che sono le zone più pericolose per i cittadini, bisogna prendere delle misure per far fronte alla situazione, prima di tutto incrementando il numero di telecamere presenti, per dare un senso maggiore di controllo ai cittadini, e poi incrementando allo stesso modo anche il numero di vigili, soprattutto di notte e nelle zone più buie della città.

Il Codacons denuncia, troppe ancora sono le strade buie in città, alcune vie infatti sono male illuminate se non del tutto prive di illuminazione, andando a favorire così la commissione di crimini.

Il Comune di Milano intervenga il più presto possibile per far fronte a questa situazione problematica, garantendo una migliore illuminazione in tutta la città.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *