CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Milano, 28 nov: Una coperta è il biglietto d'ingresso al Gospel di Progetto Arca

Milano, Chiesa di San Fedele
28 novembre 2014, ore 21

Concerto gospel a favore di Progetto Arca:
il biglietto d'ingresso è una coperta per i senza dimora


Una coperta come biglietto d'ingresso al concerto.
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, torna la proposta di Progetto Arca per chi desidera assistere a un concerto natalizio in stile gospel e, insieme, avere l'occasione di fare un regalo a chi ha più bisogno, in particolare durante il periodo invernale.

Venerdì 28 novembre 2014, alle ore 21, presso la Chiesa di San Fedele a Milano (Piazza San Fedele 4), il Coro Incontrotempo, ensemble misto di 30 elementi diretto da Valeria Borgognoni, si esibirà in un concerto gospel a favore di Fondazione Progetto Arca, onlus che da 20 anni offre un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora.

Il programma prevede numerosi brani tra i più noti e amati della tradizione gospel e spiritual: Down To The River To Pray, The Battle Of Jericho, Go Tell It On The Mountain, il tutto eseguito a cappella (ovvero senza accompagnamento strumentale). Estemporanee incursioni nei generi standard jazz e pop, oltre a canti natalizi come Jingle Bells, chiuderanno il concerto.

L'ingresso al concerto per gli spettatori non prevede il normale acquisto di un biglietto, ma la consegna di una coperta (o un maglione o una sciarpa o un berretto di lana) presso il punto di raccolta allestito davanti alla chiesa da Progetto Arca, che potrà così offrire un caldo dono di Natale ai senza dimora.

Prenotazione obbligatoria: tel.  02 465.467.467 (lun-ven h. 10/13 e 14/17).

Persone senza dimora, famiglie in grave difficoltà, anziani che vivono sotto la soglia della povertà, persone con dipendenze da alcool e droghe, rifugiati e richiedenti asilo. Sono queste le fasce deboli della popolazione a cui Fondazione Progetto Arca onlus, sotto la guida del presidente Alberto Sinigallia, fornisce da 20 anni il primo aiuto. Tra Milano, Roma e Napoli Progetto Arca mette a disposizione della società diversi servizi: Centri di accoglienza, Sostegno Alimentare, Unità Operative di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale, Servizio di Sostegno Alimentare e Sportello di Ascolto.
Nel 2013 Progetto Arca ha assistito oltre 20.000 persone, ha distribuito 600.000 pasti, ha offerto più di 180.000 posti letto.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *