CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Gala benefico AGS Onlus per lottare contro i tumori urologici



Il 29 novembre 2014 appuntamento al Ristorante Saint Georges Premier di Monza per un evento solidale a favore della ricerca e di nuove cure

L’Associazione Gianluca Strada (AGS), Onlus nata nel 2004, in ricordo di Gianluca Strada e sulla spinta di una profonda cultura della solidarietà e della condivisione, il cui principale obiettivo è fornire un alto standard di qualità nella diagnosi e cura dei tumori urologici, organizza un gala benefico per il 29 novembre 2014 alle h 20.30 presso il Ristorante Saint Georges Premier di Monza. L’evento ha lo scopo non solo di raccogliere fondi per la ricerca, le cure e avere nuove donazioni, ma anche di illustrare i progetti futuri dell’Associazione e condividere esperienze.
L’Associazione, fondata e presieduta dal Prof. Guido Raffaele Strada, già Direttore dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale S. Gerardo di Monza, attualmente Direttore dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI), da quasi dieci anni opera nell'hinterland milanese e nella provincia di Monza-Brianza, contando sul prezioso contributo di un team di volontari formati e motivati a sostenere e promuovere gli scopi associativi.
Le principali finalità sono: sovvenzionare la ricerca, promuovere la prevenzione per diagnosi sempre più precoci, proporre cure innovative, facilitare l'accesso dei pazienti alle strutture di cure urologiche più vicine e dare assistenza psicologica ai pazienti ed ex pazienti oncologici.
In questi ultimi anni sono state numerose le donazioni fatte da AGS a favore dell’Ospedale Bassini, grazie ai fondi raccolti: alla rinomata struttura ospedaliera dell’hinterland milanese sono stati donati un litotritore endoscopico; in collaborazione con il Rotary Club Milano Fiera, un uretero-fibroscopio per il potenziamento dell’attività endoscopica e la scorsa estate, infine, due avanzatissime lampade scialitiche a Led (per una forte luce senza ombre) da sala operatoria. Preziosi strumenti, altamente tecnologici, per rendere le cure sempre più efficaci e meno invasive.

Per adesioni e prenotazioni al gala benefico:
Tel. 02/57998314
(orari 9.30-13.30)

Informazioni
ASSOCIAZIONE GIANLUCA STRADA ONLUS
c/o ICP - Istituti Clinici di Perfezionamento
U.O. UROLOGIA - H. BASSINI
Via Gorki, 50 - 20092 Cinisello Balsamo (Milano)
Tel. 02.57998314 - Fax 02.57998469

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *