L'iniziativa è promossa da manoxmano, portale dedicato al tempo libero per genitori e bambini
Milano, 28 novembre 2014 - Manoxmano, l'iniziativa concepita per il benessere dei bambini e lo sviluppo della conoscenza attraverso il divertimento, on line come website dalla scorsa primavera, promuove la sua prima app per smartphone e tablet, dedicata ai percorsi sportivi all'aria aperta. Disport in sport, questo il nome della app, propone un modo diverso di conoscere la città di Milano, a misura di mamma e di bambino.
Disport in sport racconta i luoghi leggendari della Milano dello sport che ospitano, o che hanno ospitato in passato, alcune tra le più note discipline sportive a livello agonistico. Storie, curiosità e aneddoti per conoscere dove lo sport è leggenda a Milano.
La app non offre solo testi scritti, mappe e link con attività commerciali vicine al percorso, ma sarà presente un vero elemento di unicità: il "narrato". I racconti dei percorsi e le descrizione dei luoghi, infatti, potranno essere ascoltati dall'utente attraverso una voce narrante, con la possibilità di essere riascoltati come una vera e propria "fiaba sonora".
Manoxmano è un progetto nato per poter apprezzare, godere e soprattutto condividere il tempo libero insieme ai bambini, mostrando loro gli aspetti gradevoli e curiosi di una metropoli non sempre a portata di mano. "Facciamo qualcosa insieme ai nostri bambini e non solo per i nostri bambini!" è il motto dell'iniziativa. Il portale propone una serie di percorsi e itinerari, alla scoperta dei quartieri (girogirotondo), dei musei e di altri luoghi di interesse storico (girogirodentro) e, infine, dei parchi e dei giardini della citta (girogirofuori).
Manoxmano ha l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie - e soprattutto i bambini - al rispetto dell'ambiente, al concetto di mobilità sostenibile per poter godere di una migliore qualità della vita, fornendo le informazioni necessarie per raggiungere qualsiasi luogo a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta.
Disport in sport è la prima di una lunga serie di applicazioni che racconteranno Milano. L'offerta delle app di manoxmano sarà continuativa e in primavera uscirà dai confini milanesi per abbracciare i luoghi più belli, più affascinanti e interessanti della Lombardia attraverso una serie di contenuti realizzati anche in inglese a favore dei milioni di turisti stranieri previsti in occasione di Expo 2015.
Nessun commento:
Posta un commento