CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

Nasce “Disport in sport”, la prima app per scoprire Milano attraverso percorsi sportivi storici e contemporanei


L'iniziativa è promossa da manoxmano, portale dedicato al tempo libero per genitori e bambini

 

 

Milano, 28 novembre 2014 - Manoxmano, l'iniziativa concepita per il benessere dei bambini e lo sviluppo della conoscenza attraverso il divertimento, on line come website dalla scorsa primavera, promuove la sua prima app per smartphone e tablet, dedicata ai percorsi sportivi all'aria aperta. Disport in sport, questo il nome della app, propone un modo diverso di conoscere la città di Milano, a misura di mamma e di bambino.

 

Disport in sport racconta i luoghi leggendari della Milano dello sport che ospitano, o che hanno ospitato in passato, alcune tra le più note discipline sportive a livello agonistico. Storie, curiosità e aneddoti per conoscere dove lo sport è leggenda a Milano.

 

La app non offre solo testi scritti, mappe e link con attività commerciali vicine al percorso, ma sarà presente un vero elemento di unicità:  il "narrato". I racconti dei percorsi e le descrizione dei luoghi, infatti, potranno essere ascoltati dall'utente attraverso una voce narrante, con la possibilità di essere riascoltati come una vera e propria "fiaba sonora".

 

Manoxmano è un progetto nato per poter apprezzare, godere e soprattutto condividere il tempo libero insieme ai bambini, mostrando loro gli aspetti gradevoli e curiosi di una metropoli non sempre a portata di mano. "Facciamo qualcosa insieme ai nostri bambini e non solo per i nostri bambini!" è il motto dell'iniziativa. Il portale propone una serie di percorsi e itinerari, alla scoperta dei quartieri (girogirotondo), dei musei e di altri luoghi di interesse storico (girogirodentro) e, infine, dei parchi e dei giardini della citta (girogirofuori).

 

Manoxmano ha l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie - e soprattutto i bambini - al rispetto dell'ambiente, al concetto di mobilità sostenibile per poter godere di una migliore qualità della vita, fornendo le informazioni necessarie per raggiungere qualsiasi luogo a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta.

 

Disport in sport è la prima di una lunga serie di applicazioni che racconteranno Milano. L'offerta delle app di manoxmano sarà continuativa e in primavera uscirà dai confini milanesi per abbracciare i luoghi più belli, più affascinanti e interessanti della Lombardia attraverso una serie di contenuti realizzati anche in inglese a favore dei milioni di turisti stranieri previsti in occasione di Expo 2015.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *