Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

Nasce “Disport in sport”, la prima app per scoprire Milano attraverso percorsi sportivi storici e contemporanei


L'iniziativa è promossa da manoxmano, portale dedicato al tempo libero per genitori e bambini

 

 

Milano, 28 novembre 2014 - Manoxmano, l'iniziativa concepita per il benessere dei bambini e lo sviluppo della conoscenza attraverso il divertimento, on line come website dalla scorsa primavera, promuove la sua prima app per smartphone e tablet, dedicata ai percorsi sportivi all'aria aperta. Disport in sport, questo il nome della app, propone un modo diverso di conoscere la città di Milano, a misura di mamma e di bambino.

 

Disport in sport racconta i luoghi leggendari della Milano dello sport che ospitano, o che hanno ospitato in passato, alcune tra le più note discipline sportive a livello agonistico. Storie, curiosità e aneddoti per conoscere dove lo sport è leggenda a Milano.

 

La app non offre solo testi scritti, mappe e link con attività commerciali vicine al percorso, ma sarà presente un vero elemento di unicità:  il "narrato". I racconti dei percorsi e le descrizione dei luoghi, infatti, potranno essere ascoltati dall'utente attraverso una voce narrante, con la possibilità di essere riascoltati come una vera e propria "fiaba sonora".

 

Manoxmano è un progetto nato per poter apprezzare, godere e soprattutto condividere il tempo libero insieme ai bambini, mostrando loro gli aspetti gradevoli e curiosi di una metropoli non sempre a portata di mano. "Facciamo qualcosa insieme ai nostri bambini e non solo per i nostri bambini!" è il motto dell'iniziativa. Il portale propone una serie di percorsi e itinerari, alla scoperta dei quartieri (girogirotondo), dei musei e di altri luoghi di interesse storico (girogirodentro) e, infine, dei parchi e dei giardini della citta (girogirofuori).

 

Manoxmano ha l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie - e soprattutto i bambini - al rispetto dell'ambiente, al concetto di mobilità sostenibile per poter godere di una migliore qualità della vita, fornendo le informazioni necessarie per raggiungere qualsiasi luogo a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta.

 

Disport in sport è la prima di una lunga serie di applicazioni che racconteranno Milano. L'offerta delle app di manoxmano sarà continuativa e in primavera uscirà dai confini milanesi per abbracciare i luoghi più belli, più affascinanti e interessanti della Lombardia attraverso una serie di contenuti realizzati anche in inglese a favore dei milioni di turisti stranieri previsti in occasione di Expo 2015.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI