Loolapaloosa, in collaborazione con Flair Academy Milano, ha il piacere di ospitare Flair Championship 2014, la competizione di flair bartending più importante d'Italia con valenza internazionale. Il 5 dicembre i migliori bartender al mondo si sfideranno nel Grand Final sullo stage del LoolaPaloosa di Milano.
La Flair Championship è la prima gara italiana ad avere una line up così prestigiosa, grazie alla sottoscrizione del concorso al WFA Grand Slam 2014, un'associazione internazionale, con sede a Londra, fondata per standardizzare lo stile del bartending.
Con Flair Bartender infatti non si intende solamente la capacità di un barman di sviluppare movimenti acrobatici e la World Flair Association è nata proprio con lo scopo di definire uno standard valido in tutto il mondo, stabilendo tecniche di velocità (speed working), meccaniche di lavoro, dosaggi, movimenti di working flair e di exhibition flair.
Tra i venticinque finalisti ci sono il russo Alexander Shtifanov, il bartender numero uno al mondo, il rumeno Luca Valentin, diventato una vera e propria star nel suo paese, ma anche rappresentanti italiani come Bruno Vanzan e Giorgio Chiarello.
A giudicarli Massimo Negrini, direttore Flair Academy Milano, Stefano Nincevich, giornalista di Bargiornale, Andy Collinson, co-founder WFA, il bartender italiano di fama internazionale Francesco Leoni e l'ungherese Szabolcs Szoke uno dei primi barman al mondo a utilizzare il flair, membro di importanti giurie internazionali.
Il LoolaPaloosa locale storico milanese di Corso Como, gestito da Sparkling, anche se entrato da poco nel circuito internazionale delle gare di Flair, sta emergendo tra le migliori location qualificate a ospitare le competizioni più prestigiose.






Nessun commento:
Posta un commento