CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

LOOLAPALOOSA MILANO OSPITA FLAIR CHAMPIONSHIP 2014 GRAND FINAL - 5 DICEMBRE ORE 21



LOOLAPALOOSA
ospita
FLAIR CHAMPIONSHIP 2014
GRAND FINAL

5 DICEMBRE 2014
ore 21
Corso Como 15, Milano

Loolapaloosa, in collaborazione con Flair Academy Milano, ha il piacere di ospitare Flair Championship 2014, la competizione di flair bartending più importante d'Italia con valenza internazionale. 


Il 5 dicembre i migliori bartender al mondo si sfideranno nel Grand Final sullo stage del LoolaPaloosa di Milano.

La Flair Championship è la prima gara italiana ad avere una line up così prestigiosa, grazie alla sottoscrizione del concorso al WFA Grand Slam 2014, un'associazione internazionale, con sede a Londra, fondata per standardizzare lo stile del bartending. 

Con Flair Bartender infatti non si intende solamente la capacità di un barman di sviluppare movimenti acrobatici e la World Flair Association è nata proprio con lo scopo di definire uno standard valido in tutto il mondo, stabilendo tecniche di velocità (speed working), meccaniche di lavoro, dosaggi, movimenti di working flair e di exhibition flair.
 
 
Tra i venticinque finalisti ci sono il russo Alexander Shtifanov, il bartender numero uno al mondo, il rumeno Luca Valentin, diventato una vera e propria star nel suo paese, ma anche rappresentanti italiani come Bruno Vanzan e Giorgio Chiarello
Insieme ai loro colleghi si sfideranno in due heat, dando vita a performance spettacolari che verranno trasmesse in diretta streaming su You Tube e sul sito www.loolapaloosa.com


A giudicarli Massimo Negrini, direttore Flair Academy Milano, Stefano Nincevich, giornalista di Bargiornale, Andy Collinson, co-founder WFA, il bartender italiano di fama internazionale Francesco Leoni e l'ungherese Szabolcs Szoke uno dei primi barman al mondo a utilizzare il flair, membro di importanti giurie internazionali.


Il LoolaPaloosa locale storico milanese di Corso Como, gestito da Sparkling, anche se entrato da poco nel circuito internazionale delle gare di Flair, sta emergendo tra le migliori location qualificate a ospitare le competizioni più prestigiose. 

Con il LoolaPaloosa Flair Academy team, il nome del locale sta facendo il giro del mondo e riscuotendo molti successi, grazie ai due componenti Matteo Melara e Giorgio Chiarello, che fanno parte della top20 dei Flair Bartenders mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *