CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Cos'è Expo, come e perchè partecipare: evento online di Rise2Up il 4 dicembre

Appuntamento con la web conference dedicata alle aziende per la presentazione del progetto Rise2Up giovedì 4 dicembre alle 11.30 iscrivendosi a https://partecipa-expo2015.eventbrite.it


Tutto quello che c'è da sapere su Expo spiegato in un evento online. Giovedì 4 dicembre, dalle 10.30 alle 11.30 registrandosi gratuitamente all'indirizzo https://partecipa-expo2015.eventbrite.it, sarà possibile assistere e partecipare alla presentazione dell'iniziativa promossa da Rise2up, progetto ospitato dal padiglione della Società Civile Fondazione Triulza. «Anche se mancano solo 6 mesi all'inizio dell'Esposizione Universale di Milano, c'è ancora molta confusione e disinformazione  sull'evento - spiega Mirella Mastretti, presidente di "Talent4Rise", associazione ideatrice del progetto Rise2Up -. Abbiamo voluto quindi organizzare un incontro per spiegare cos'è Expo e cosa aspettarsi da questa kermesse: i partecipanti avranno la possibilità di assistere e di interagire comodamente da casa o dall'ufficio, grazie alla web conference. L'Esposizione Universale è infatti un'opportunità unica per far conoscere la propria azienda nel mondo ed è importante capirlo adesso per poter partecipare. Il progetto Rise2Up mira proprio a far emergere le eccellenze presenti in Italia».

Expo 2015, che si terrà nella zona Nord Ovest di Milano, non è una fiera "tradizionale", ma una sorta di parco tematico incentrato sul tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita" e sulle sue declinazioni. «L'obiettivo del progetto Rise2Up è far conoscere le buone pratiche delle numerose aziende presenti nel nostro Paese – afferma Mastretti -. Saremo presenti all'interno del padiglione della Società Civile Cascina Triulza proprio per raccontare, tramite dei video che saranno trasmessi sui maxi schermi, le storie delle imprese coinvolte nel progetto». Tutti i dettagli su come partecipare saranno spiegati durante l'evento online di giovedì 4 dicembre.

Rise2Up: ll progetto Rise2Up (www.expo2015-expose.com) nasce con l'obiettivo di  dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all'estero e di quelle estere. Obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza. Il progetto è stato presentato dall'associazione "La libreria che non c'è" alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza e Expo 2015 Spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile. È stato ideato dall'associazione Talent4Rise (talent4rise.com) che è responsabile anche delle attività culturali collegate al progetto. Partner tecnologico dell'iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente "Made in Italy".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *