Tutto quello che c'è da sapere su Expo spiegato in un evento online. Giovedì 4 dicembre, dalle 10.30 alle 11.30 registrandosi gratuitamente all'indirizzo https://partecipa-expo2015.eventbrite.it, sarà possibile assistere e partecipare alla presentazione dell'iniziativa promossa da Rise2up, progetto ospitato dal padiglione della Società Civile Fondazione Triulza. «Anche se mancano solo 6 mesi all'inizio dell'Esposizione Universale di Milano, c'è ancora molta confusione e disinformazione sull'evento - spiega Mirella Mastretti, presidente di "Talent4Rise", associazione ideatrice del progetto Rise2Up -. Abbiamo voluto quindi organizzare un incontro per spiegare cos'è Expo e cosa aspettarsi da questa kermesse: i partecipanti avranno la possibilità di assistere e di interagire comodamente da casa o dall'ufficio, grazie alla web conference. L'Esposizione Universale è infatti un'opportunità unica per far conoscere la propria azienda nel mondo ed è importante capirlo adesso per poter partecipare. Il progetto Rise2Up mira proprio a far emergere le eccellenze presenti in Italia».
Expo 2015, che si terrà nella zona Nord Ovest di Milano, non è una fiera "tradizionale", ma una sorta di parco tematico incentrato sul tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita" e sulle sue declinazioni. «L'obiettivo del progetto Rise2Up è far conoscere le buone pratiche delle numerose aziende presenti nel nostro Paese – afferma Mastretti -. Saremo presenti all'interno del padiglione della Società Civile Cascina Triulza proprio per raccontare, tramite dei video che saranno trasmessi sui maxi schermi, le storie delle imprese coinvolte nel progetto». Tutti i dettagli su come partecipare saranno spiegati durante l'evento online di giovedì 4 dicembre.
Rise2Up: ll progetto Rise2Up (www.expo2015-expose.com) nasce con l'obiettivo di dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all'estero e di quelle estere. Obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza. Il progetto è stato presentato dall'associazione "La libreria che non c'è" alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza e Expo 2015 Spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile. È stato ideato dall'associazione Talent4Rise (talent4rise.com) che è responsabile anche delle attività culturali collegate al progetto. Partner tecnologico dell'iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente "Made in Italy".
Nessun commento:
Posta un commento