Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
lunedì 30 giugno 2014
Citytech e BUStech Milano: Call for Ideas e Best-Tech
Stagione estiva 2014 Orchestra I Pomeriggi Musicali - 3 e 5 luglio
venerdì 27 giugno 2014
Lunedì 30 a Milano festa incontro per Nicola Cipolla
Giustizia sociale e giustizia climatica, le lotte per la riconversione
Nel mondo sono frequenti le competizioni tra comunità operaie legate ai grandi impianti delle multinazionali e le altre comunità (pescatori, piccoli contadini, pensionati) che rivendicano la sopravvivenza di tutte le forme viventi sul territorio. Già nel passato i braccianti dovettero assistere alla trasformazione delle loro campagne sotto la pressione dei fertilizzanti, dei carburanti, della meccanizzazione. Quale futuro ci aspetta? Siamo in tempo per la riconversione ecologica?
ENERGIA PER LA VITA E ENERGIA DI MORTE:
dai campi e dal sole di Sicilia
alle colate della Thyssen in Brasile e
dell'ILVA a Taranto
Un dibattito inconsueto con la presentazione del libro di Nicola Cipolla "Diario di un socialcomunista siciliano" e la proiezione del video "Polmoni di acciaio"
Partecipano
Nicola Cipolla (segretario CGIL Braccianti e presidenza No nucleare Si rinnovabili)
Daniela Patrucco (Speziapolis, comitati No al carbone)
Padre Carlo Bombieri (comboniano, provinciale del Maranhao, Brasile)
Mirko Rota (Segretario generale FIOM Lombardia)
Matteo Gaddi (coordinamento RSU contro Fornero)
Emilio Molinari (presidente contratto mondiale acqua)
Conducono
Sara Milanese (Radiopopolare) e Mario Agostinelli (Energiafelice ARCI)
Lunedì 30 Giugno, ore 19.30
CarroPonte, via Granelli 1, Sesto San Giovanni
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con il bus 727. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò.
In auto: dall'autostrada A4 Torino-Venezia, uscita Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
Claude Richard violinista - Medici Giulini Villa - Master Class di violino - Istituto Europa Asia presenta
SERRA, CICCARELLI, KANNO, STADLER, BADURA SKODA ALLA PROSSIMA STAGIONE DI VILLA MEDICI GIULINI DI BRIOSCO
In occasione della Master Class di violino tenuta dal maestro Claude Richard, concertista, professore e responsabile del dipartimento di strumenti a corda presso l' Università di Montreal , Canada, che si è svolta a Villa Medici Giulini di Briosco, si è tenuto nella Sala dell'Organo Toscano il saggio finale dei partecipanti al corso. Maestro accompagnatore Mirko Maltoni, si sono eseguite musiche di Bloch, de Falla, Glazunov, Conus, Mendelsohn, Blanchard & Sibelius, Beethoven, Prokofiev, Gershwin, Chausson. Tra gli invitati, il presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici. "La musica – ha detto – è il mezzo di maggiore efficacia per la comprensione e l'integrazione di culture diverse".
La stagione delle Master Classes in programma a Villa Medici Giulini si è aperta lo scorso aprile con l'eccezionale corso tenuto da Sir James Galway, la leggenda vivente del flauto, e proseguirà con i seguenti incontri: dal 28 luglio al 2 agosto tornerà Luciana Serra, lirica; dal 24 al 31 agosto ci sarà Enrica Ciccarelli, pianoforte; a seguire, dal 1° al 7 settembre ci sarà la Master Class di Jun Kanno e Frank Stadler, pianoforte e violino; dall' 8 al 14 dicembre tornerà il maestro Paul Badura Skoda, uno dei pochi insegnanti in grado di alternare l'insegnamento su strumenti antichi a quello su strumenti moderni.
I corsi si concludono con un saggio in cui tutti gli allievi eseguono, alla presenza dell' insegnante, i brani che hanno studiato.
E' un concerto eccezionale perché ha le caratteristiche di un'autentica esibizione da teatro d'opera. Il saggio si svolge nel salone dipinto da Zuccarelli o nella Sala dell' Organo Toscano dove la bellezza dell'acustica si unisce al fascino del luogo e all'ascolto della musica.
Negli anni si sono tenute molte Master Classes di artisti celebri come Raina Kabaiwanska, Katia Ricciarelli, Piero Cappuccilli, Vitaly Margulis, Malcom Bilson, Boris Berman ed altri.
Villa Medici Giulini gode di fama internazionale nel mondo del turismo culturale per la straordinaria collezione di strumenti storici a tastiera viennesi, francesi e italiani. Il filo conduttore della collezione è rappresentato dallo sviluppo dello strumento a tastiera attraverso il tempo, dall'origine sino allo splendore dei meravigliosi pianoforti da concerto del Novecento. Suoni perduti di cembali, forte piani e organi ritrovano nella bellezza di Villa Medici Giulini la loro voce e la loro sede naturale.
Foto: da sin. Achille Colombo Clerici, Fernanda Giulini, Claude Richard, Stefano Alberti de Mazzeri, Eugenio Bergamasco.
giovedì 26 giugno 2014
Gare di podismo, nuoto e triathlon per chiudere la diciassettesima edizione di Sport in Festa di Cesate (MI)
A META' DEL PROGRAMMA DI comunicato stampa"SPORT IN FESTA" A CESATE SI CORRE ANCORA Siamo giunti a metà della rassegna sportiva di Cesate, nella provincia a nord di Milano e il programma prevede nuovamente sfide "endurance" di corsa a piedi, triathlon e nuoto. Immagini disponibili cliccando all'interno del testo o al seguente link: www.cometapress.com/public/public/attach_img.asp?IDC=2314 | |||
Giro di boa nel programma agonistico di Sport in Festa di Cesate. Dopo la 10 chilometri "Correndo per Kalika" vinta da Mirko Partenope in 32'27''90 e numerose gare di triathlon e duathlon che hanno animato le serate della rassegna sportiva milanese, si riprende questa sera con il podismo. Spazio alla staffetta abili / diversamente abili per ricordare che lo sport è di tutti. Domani venerdì 27 giugno è in programma l'attesissima staffetta di 100 chilometri (10 km x 10 atleti), che richiama sfide tra club e associazioni sportive nel silenzio della notte. La staffetta porterà al week end conclusivo con due gare di triathlon promozionale rivolte a bambini e famiglie, con un ampio spazio a competizioni di nuoto sabato mattina. Molti i podisti da "sentiero" che scalpitano in attesa del Trail delle Groane, che si terrà nell'omonimo parco domenica mattina. La diciassettesima edizione dello Sport in Festa di Cesate, è arrivata a metà strada, ma ha ancora tempo per stupire tutti gli appassionati di sport. A seguire il calendario • Data/orario Disciplina Distanze • 26 giugno / 20.00 Corsa a piedi, Staffetta abili – Diversamente abili • 27 giugno / 20.00 Corsa a piedi - Staffetta 100 km 10x10 • 28 giugno / 14.30 Triathlon Come da regolamento Fitri • 28 giugno / 19.00 Volley 24 ore • 29 giugno / 09.00 Trail 28,5 km • 29 giugno / 17.00 Triathlon Family Family Maggiori informazioni riguardo al programma su www.friesianteam.com e sulla pagina ufficiale di Facebook: Friesian Team | |||
| |||
|
| ||||
"I Pomeriggi alla Stelline" - Sabato 28 giugno, ore 17:00 - Spostamento al Teatro Dal Verme
28 giugno
ore 17.00
CONVEGNO ECONDOMINIO A MILANO // CAMPAGNA DI DIAGNOSI ENERGETICHE 2013: 100 DIAGNOSI REALIZZATE PER UN POSSIBILE TAGLIO DI 2.000 TON DI CO2 // RILANCIO DELLA CAMPAGNA 2014
mercoledì 25 giugno 2014
Cirio e Foodie Geek Dinner. Milano, giovedì 26 giugno 2014
Milano, giovedì 26 giugno 2014
25 giugno 2014 - Anche nel 2014 CIRIO parteciperà alla Foodie Geek Dinner, la cena più imprevedibile e social, che il 26 giugno 2014 si svolgerà a Milano, alle ore 20.00, presso la Food Genius Academy (Via Cal di Lana 8)..
Expop, Expo becomes pop: la terza edizione giovedì 26 giugno 2014
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.