Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Quarta edizione della Bag-Bocconi Art Gallery, Milano 27 maggio 2014


Il 27 maggio ore 18.00 la 4° edizione di Bocconi art gallery
Milano, Università Bocconi
Via Roentgen

Giorgio Bevignani - Jordan's Red Water- 2009

La nuova edizione di Bocconi art gallery, il progetto Bocconi di promozione dell'arte contemporanea, punta sul colore nelle oltre 100 opere di 60 artisti del mondo

Un arcobaleno di opere d'arte contemporanea per la quarta edizione di Bocconi art gallery, il 27 maggio. Dai colori dei neon di Steven Scott e di Jonathan Monk, a quelli delle carte di Ettore Spalletti e del metallo placcato di Gerold Miller; dalle ginnaste lignee di Giorgio Rastelli, alle opere concettuali di Lucio Fontana, Piero Manzoni, Dadamaino, Grazia Varisco, passando per le foto di Zhang Huan. Ma anche il bianco e nero della Grande Scacchiera di Elio Marchegiani e i toni bruni dell'acciaio di Giuseppe Spagnulo e Mauro Staccioli.

Sono solo alcune delle opere della quarta edizione di Bag, Bocconi art gallery, che si inaugura martedì  27 maggio. Oltre 100 tra installazioni, sculture, fotografie e quadri esposti nel campus della Bocconi: dalla sede storica di via Sarfatti al building di via Roentgen firmato dallo studio irlandese Grafton.

Per la serata inaugurale (dalle 18 alle 23) la Bocconi accoglierà appassionati d'arte contemporanea e semplici curiosi con un programma ricco di visite guidate e incontri con gli artisti. E poi musica e perfomance. A partire dalle ore 20, si esibiranno il pianista jazz Paolo Alderighi e la Bjbu, Bocconi Unit Jazz Band, mentre durante la serata Bag ospiterà Umani a Milano (http://umaniamilano.tumblr.com/), il progetto di storytelling di Stefano D'Andrea. UAM racconta con immagini e parole le storie di chi vive Milano e a Bocconi art gallery sarà presente con un'enorme installazione e uno speciale set fotografico per continuare a raccogliere e raccontare altre storie.

Bocconi art gallery è possibile grazie alla collaborazione con artisti, collezionisti e gallerie che prestano in comodato d'uso (e in alcuni casi donano) le opere alla Bocconi. Tra le novità di questa edizione la partnership con la Collezione Antonio Calderara.


Bag, Bocconi art gallery
Inaugurazione martedì 27 maggio dalle ore 18 alle ore 23
Dal 28 maggio l'esposizione sarà visitabile negli orari d'apertura dei singoli palazzi e secondo un calendario di aperture speciali

Gli artisti della quarta edizione di Bag, Bocconi art gallery

Josef Albers
Getulio Alviani
Maddalena Ambrosio
Maurizio Arcangeli
Stuart Arends
Rosa Barba
Carlo Bernardini
Giorgio Bevignani
Antonio Calderara
Ana Cardoso
Marco Casentini
Enrico Castellani
Emma Ciceri
Pietro Coletta
Dadamaino
Alberto Di Fabio
Arthur Duff
Fabrizio Dusi
Chiara Dynys
Sergio Fermariello
Lucio Fontana
Giovanni Frangi
Daniele Galliano
Debora Hirsch
Zhang Huan
Emilio Isgrò
Massimo Kaufmann
William Klein
David Lindberg
Richard Long
Piero Manzoni
Giuseppe Maraniello
Elio Marchegiani
Jason Martin
Fausto Melotti
Gerold Miller
Elena Modorati
Andrè Molodkin
Jonathan Monk
Davide Nido
Maria Elisabetta Novello
Claudio Olivieri
Arnaldo Pomodoro
Giorgio Rastelli
Anselm Reyle
Steven Scott
Jesus Raphael Soto
Giuseppe Spagnulo
Ettore Spalletti
Tino Stefanoni
Massimo Uberti
Jan Van Der Ploeg
Grazia Varisco
Antonella Zazzera

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI