Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

Debutto milanese per Maison Signore, che da oggi al 25 maggio, presenterà al Grand Hotel Principe di Savoia, le collezioni sposa 2015 Signore Excellence e Victoria F, cui va ad aggiungersi la sorprendente Valeria Marini Seduction


Debutto milanese per Maison Signore, che da oggi al 25 maggio, presenterà al Grand Hotel Principe di Savoia, le collezioni sposa 2015 Signore Excellence e Victoria F, cui va ad aggiungersi la sorprendente Valeria Marini Seduction
La fitta tre giorni, si concluderà domenica sera con la presentazione del progetto frutto della collaborazione tra l'azienda campana e la nota attrice e stilista, per il lancio della linea da lei firmata

Rappresenta senza dubbio uno degli eventi dell'anno legato al mondo della moda sposa, il debutto di Maison Signore (www.maisonsignore.it) durante la wedding week milanese di fine maggio, abbinato all'atteso annuncio della partnership tra l'azienda campana e Valeria Marini per la produzione e la distribuzione della neonata linea firmata dall'attrice-stilista.


Alle collezioni Signore Excellence e Victoria F., che hanno reso celebre e portato al successo la Maison, ora andrà, infatti, ad aggiungersi la nuova linea "Valeria Marini  Seduction".
Presentazione ufficiale delle collezioni, da oggi al 25 maggio al Grand Hotel Principe di Savoia (piazza della Repubblica, 17), in una tre giorni ricca di sorprese. Clou, domenica sera alle ore 19.30, con cocktail party, a cui parteciperà anche la "Valeria nazionale".
 

All'evento, sono attesi i più autorevoli buyer mondiali, la stampa internazionale e il variegato  mondo dello star system, che renderanno omaggio alla creatività di un'azienda nota per le linee sensuali dei suoi abiti che accarezzano il corpo esaltandone le forme. Non a caso, la stampa ha definito i wedding dress della Maison "vere e proprie sculture da indossare nel giorno del matrimonio dai ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made".
 

L'azienda, giunta al quarantennale, è ormai una delle realtà del settore più amate a livello internazionale. Per le future spose, infatti, affidarsi alla Maison Signore vuol dire, non solo indossare un abito unico, ma anche ricevere una consulenza stilistica completa, mirata a rendere il proprio matrimonio un evento indimenticabile.

"Realizzare una linea di abiti da sposa è sempre stato il mio sogno – racconta entusiasta Valeria Marini - ma a differenza di altri campi, sapevo che era necessario trovare un partner del settore in grado di tradurre i miei disegni e le mie idee in abiti da sogno. Ed è per questo che ho scelto di farlo con la Maison Signore, una realtà nella quale ancora oggi tutti gli abiti vengono realizzati in Italia ed ogni dettaglio è studiato da uno dei migliori uffici stile del Paese".

"La scelta di presentare le collezioni nell'ambito della wedding week milanese- dichiara l'amministratore delegato di Maison Signore Gino Signore - rientra nel nostro piano di sviluppo che, successivamente al consolidamento territoriale dei nostri Atelier a Napoli e Caserta, punta ora a rispondere alla domanda di tante future spose di poter trovare i nostri abiti artigianali anche nei più importanti showroom italiani ed internazionali. L'accordo con Valeria Marini – continua - ci inorgoglisce e sono certo che una linea nata dalle sue intuizioni e dai suoi disegni col supporto del nostro ufficio stile, potrà avere un riscontro più che positivo".  


Per partecipare all'evento di domenica è necessario accreditarsi inviando un'email a: signoremaison@gmail.com

Relazioni esterne Maison Signore: signoremaison@gmail.com
Roberto Race 3339064533

Ufficio stampa prodotto: Annalisa Palmieri 338 7677060

Ufficio stampa Valeria Marini: Esse3 Communication 324 8977780

Le tre linee di Maison Signore 

Excellence
Sono abiti da sposa gioiello quelli della linea "Excellence" della Maison Signore. Vere e proprie sculture da indossare, impreziosite da ricami, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire all over, con raffinati arabeschi di perle e pietre dure, le esclusive mise disegnate dal virtuoso ufficio stile dell'azienda. Opere d'arte uniche, realizzate con sete pregiate, che la ricchezza dei ricami rende quasi invisibili ad occhio nudo. Protagonisti della linea, dunque, abiti destinati alle amanti del lusso e dell'eleganza a tutto tondo che, specie nel giorno del proprio matrimonio, non intendono passare inosservate.

Victoria F.
Punta tutto su semplicità, dettagli ed eleganza allo stato puro, la nuovissima linea "Victoria F.", disegnata dalla stilista Vittoria Foraboschi, che vede protagonisti giochi di tessuti leggeri ed impalpabili. Pizzi e sete, abbinati a linee pulite ed essenziali, in cui sono i particolari  a fare la differenza. Fiocchi stilizzati e molto glam, fiori, incroci e piccoli ricami, che rendono ogni creazione unica e irripetibile.
Gli abiti di questa linea, "vantano" cuore, carattere, stile e una buona dose di versatilità, che li rende fruibili dalle giovanissime come dalle spose un po' più in là con gli anni, magari, per il loro secondo Sì.


Valeria Marini Seduction
Vera novità di quest'anno è la linea Valeria Marini Seduction,  frutto del sodalizio tra Maison Signore e l'attrice e stilista Valeria Marini.
Una collezione luminosa e originale caratterizzata da linee iperfemminili che accompagnano la silhouette, bustini stringati, trasparenze, scollature, drappeggi, effetti tattoo, ricami e ricercati pizzi francesi. Abiti, realizzati rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte, ispirata in parte all'intramontabile Old Hollywood style.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI