CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

In cucina con Cortilia - 28 Maggio h.18 MILANO


Cortilia e Cucina In ti invitano a: 
 "In cucina con Cortilia"


28 maggio ore 18.00
   Presso "Cucina In"



Freschezza, gusto e stagionalità: sono questi gli ingredienti dell'esclusivo laboratorio organizzato da Cortilia, mercato agricolo online e Cucina In, scuola di cucina, catering e contenitore di eventi accomunati dal fattore cucina. 

Durante la serata sarà possibile conoscere le caratteristiche e il viaggio dei prodotti stagionali dalla cascina alla tavola con Paolo Camozzi, gastronomo di Cortilia, per poi mettersi ai fornelli sotto la guida dello Chef di "Cucina In" Gualtiero Villa.

PROGRAMMA

h. 18.00
Aperitivo di benvenuto
Interverranno: Marco Porcaro (Ceo e Fondatore di Cortilia) e Antonella Marasi (Co-Founder e VP presso Cucina In)

h.18.20
Laboratorio di cucina con lo Chef Gualtiero Villa e Paolo Camozzi, gastronomo di Cortilia

h.19.30
Degustazione del menu

I posti sono limitati, vi preghiamo di confermare la vostra presenza a:


Ufficio stampa Cortilia
Theoria
Laura Codispoti/Elena Collini
tel. 02 20221521


Informazioni su Cortilia
Cortilia è una piattaforma online per l'acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali. E' stata la prima realtà a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali per fare la spesa come in campagna: in un click, porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, ma anche formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale, coltivate in modo sostenibile dalle aziende agricole vicine agli utenti. Cortilia è una startup italiana innovativa, nata a gennaio 2011 dall'intuizione di Marco Porcaro (fondatore) di ricreare virtualmente tanti mercati locali dove domanda e offerta si possono incontrare senza costosi intermediari. Ad oggi, Cortilia.it ha raccolto la fiducia di alcuni investitori, come il fondo di Seed Digital Investments Sca Sicar, Boox, Club Italia investimenti e alcuni Business Angels.

Informazioni su Cucina In
Cucina In non è una semplice scuola di cucina. Lo spazio è allestito come l'accogliente cucina di una grande casa, la casa di uno chef che è sempre a disposizione di chi passa (la cucina è in vetrina) per chiarire i dubbi in cucina anche di chi è alle prime armi. Lo scopo di Cucina In è di dare la possibilità di fare un'esperienza attiva in cucina anche a chi timidamente ci dice "io non so proprio da che parte cominciare!". Abbiamo corsi per tutti i gusti, dai bambini agli ultraottantenni. Avrete la possibilità di approfondire le tematiche che vi interessano mettendo attivamente le mani in pasta sotto la supervisione del nostro chef Gualtiero Villa e contemporaneamente conoscere persone che condividono con voi la passione per la cucina: un'alternativa al ristorante per una sera, si perché quello che preparerete...sarà la vostra cena che  degusterete in compagnia dei vostri nuovi amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *