Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Clorofilla, l’asilo “verde” nel centro di Milano

Scopriamo Clorofilla, 
l'asilo "verde" nel centro di Milano.

Con il suo giardino pensile, un'incantevole oasi ricca di erbe aromatiche e arbusti ornamentali, Clorofilla è la prima realtà per l'infanzia nel centro storico di Milano dove, in tutta sicurezza, i bambini possono giocare e divertirsi in mezzo alla natura

Tutti i bambini e i loro genitori sono invitati al nuovo
Clorofilla Open Day
Mercoledì 21 maggio dalle 16.30 alle 18.30, 
via Cesare da Sesto 5  Milano

Ideato e voluto da una giovane pedagogista che è anche mamma di tre bimbi, Clorofilla è nata da una ristrutturazione nel centro storico che ha trasformato un vecchio cinema a luci rosse abbandonato in un nido scuola d'eccellenza dove la natura è protagonista.
Clorofilla è nido e scuola materna bilingue italiano-inglese e offre 2.000 mq di ambienti esclusivi in una zona centrale della città (via Cesare da Sesto - Corso Genova). Il nido-scuola Clorofilla è dotato di ampie superfici vetrate che consentono alla luce naturale di invadere letteralmente l'edificio: grandi lucernari aprono lo sguardo verso il cielo, i suoi colori, le nuvole che lo abitano, la musica della pioggia e la danza del sole entrano nelle esperienze quotidiane dei bambini e le collocano in un ambiente naturalmente vivo. 
                                            
Il giardino pensile di oltre 300 mq, oltre a numerose erbe aromatiche e arbusti ornamentali vanta anche alberi veri e propri come un ciliegio, un nespolo, un olivo e un albero della canfora. Molte piante sono state scelte, oltre che per la bellezza della fioritura, anche per la loro capacità di attrarre le farfalle aggiungendo così un nuovo elemento di scoperta e meraviglia per i bambini! 
Inoltre allo staff di Clorofilla si è aggiunta una nuova insegnante madrelingua inglese, laureata in botanica a Chicago con una specializzazione in "Orti urbani". Questa vera e propria "atelierista del verde" seguirà (in inglese) i bambini più grandi delle sezioni di nido e di scuola dell'infanzia per tutto l'arco della giornata educativa. 
 L'ampia piscina è dotata di una balconata per permettere alle mamme di guardare i loro bimbi mentre sguazzano… per i pesciolini più piccoli (da 4 a 36 mesi) Clorofilla ha pensato dei corsi di acquaticità neonatale mentre per i più grandicelli (da 3 a 6 anni) sono previsti corsi di nuoto appositamente dedicati.

L'alimentazione si avvale di cibi naturali e offre menu di stagione particolarmente curati nell'equilibrio nutrizionale degli alimenti. La cucina è collocata in una posizione centrale che consente di osservare il suo interno rendendo così visibile il processo quotidiano della preparazione del cibo. L'atelier del gusto offre inoltre ai bambini la possibilità di cucinare e di scoprire così i propri cibi preferiti in modo sano e divertente.

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Clorofilla tel. 02 58110091

Clorofilla Via Cesare da Sesto 5, Milano (MM2 Sant'Agostino – Sant'Ambrogio)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI