Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Lombardia Film Commission per Expo2015: grande occasione per far conoscere Milano, il suo territorio, l'Italia intera - appuntamento lunedì 26 maggio presso ex Manifattura Tabacchi Milano




LA LOMBARDIA FILM COMMISSION PER EXPO2015

GRANDE OCCASIONE PER FAR CONOSCERE MILANO, IL SUO TERRITORIO, L'ITALIA INTERA
E CREARE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO PER IL COMPARTO DELL'AUDIOVISIVO
Lunedì 26 maggio alle 9.30 presso la Manifattura Tabacchi un importante incontro con società di servizi e producer per coordinare la promozione internazionale delle eccellenze lombarde

Milano, 19/05/14 – L'audiovisivo rappresenta ora più che mai, in vista dell'Expo2015, la grande occasione non solo per rilanciare, attraverso la Lombardia, la conoscenza dell'Italia e del suo territorio, ma anche per promuovere l'attività di quanti lavorano in Lombardia in questo settore.

In occasione di Expo2015 è previsto l'arrivo di molte centinaia di troupe internazionali per realizzare  news, servizi, documentari, corti e lungometraggi. "E' una grande occasione, dichiara Alberto Contri, Direttore Generale della Lombardia Film Commission, per promuovere le attività di un comparto oggi in sofferenza per la crisi, e che dispone di un notevole know-how." "Il messaggio che intendiamo lanciare a broadcaster, produttori e paesi espositori d'intesa con Expo2015 – aggiunge Contri – è che in Lombardia possono trovare tutta l'assistenza e le attrezzature necessarie per realizzare film, documentari, news e via dicendo. Li inviteremo a "partire leggeri", visto che sul nostro territorio si possono reperire dalle camere più sofisticate ai cinemobili, dai supporti elettronici e informatici agli attrezzi meccanici di ogni tipo e dimensione. Garantiamo inoltre l'assistenza di producer specializzati, e certificati, presenti nella Production Guide della Lombardia Film Commission".

Per costruire d'intesa con il comparto dell'audiovisivo questa importante attività di coordinamento e promozione, è previsto un incontro di lavoro con società di servizi e maestranze lunedí 26 maggio alle ore 9.30 presso l'Ex Manifattura Tabacchi, in Viale Fulvio Testi 121 a Milano, presenti Minnie Ferrara, presidente vicario di Lombardia Film Commission, Alberto Contri, Direttore Generale di Lombardia Film Commission, rappresentanti istituzionali e di Expo2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI