CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

IL GELATIERE LETTERARIO: TRA DOLCI E GELATI SPUNTANO I NUOVI STORYTELLER



TRA DOLCI E GELATI SPUNTANO I NUOVI STORYTELLER
Il concorso "Il Gelatiere Letterario" per racconti inediti organizzato da una gelateria che sta divenendo punto di ritrovo dei giovani artisti

 (Milano, 21 maggio 2014) – Dopo i caffè letterari arrivano le gelaterie letterarie? A Milano si registra il caso curioso di una gelateria che, quasi per caso, sta divenendo punto di ritrovo, virtuale e non, degli storyteller. Tutto è iniziato sulla pagina Facebook di "GM Gelaterie Milanesi" dove mesi addietro è stato postato un racconto inedito, cui sono seguiti altri racconti, moltiplicatisi ed arricchiti di scambi letterari, chat creative ed incontri "fisici" nella gelateria.

Gli storyteller sono per lo più, ma non necessariamente, clienti di questa moderna gelateria, sita in via Cadore, rinomata anche per i servizi di caffetteria e dove servono una gran varietà di brioches, biscotti, torte, ed altro. Il locale, caratterizzato da un look moderno con una linea di design di tendenza, dispone di una sala lettura Wi-Fi sempre affollata, dove i clienti gustano i prodotti, leggono giornali messi a disposizione gratuitamente, o libri e periodici, oppure usano il computer.

 "Sarà per il successo di questa sala lettura, che per alcuni è diventata un punto di ritrovo – spiega il proprietario di GM Gianluca Colaiocco – ma alla fine sono arrivati i primi racconti e, a quel punto, abbiamo pensato bene di sollecitarne altri con l'obiettivo di far dialogare e conoscere i nostri clienti, insomma di creare un salotto on line". 

E' stato anche ideato un concorso, chiamato appunto "Il Gelatiere Letterario", che partirà giovedì 22 maggio per concludersi giovedì 5 giugno 2014. La premiazione dei 3 vincitori si terrà alle ore 18 del 5 giugno nel locale Gelaterie Milanesi. La raccolta dei racconti verrà promossa tramite avvisi sui social network, su siti  e blog di foodies, su giornali e radio milanesi. L'indirizzo per inviare i propri racconti è: storie@gelateriemilanesi.it .

Per premiare i migliori racconti GM ha messo a disposizione tre premi: a chi si classificherà primo (ad insindacabile giudizio del personale di GM) andranno 1 torta gelato e una vaschetta di gelato da 1 kg, al secondo classificato 4 speciali bicchierini gelato "dopocena", al terzo un abbonamento gratuito per una settimana di caffè e brioche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *