Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Urban Center Milano: #viaggicheamo



Urban Center Milano, Fondazione FORMA per la fotografia, America Express sono lieti di annunciare la mostra:

#viaggicheamo
la prima mostra fotografica creata da chi viaggia
a cura di Denis Curti

dal 25 febbraio al 2 marzo 2014
martedì dalle 14:00 alle 18:00
mercoledì e giovedì, dalle 09:00 alle 18:00
da venerdì a domenica dalle 09:00 alle 20:00


incontri, dibattiti, portfolio review
programma on line su www.viaggicheamo.it

Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II
Ingresso libero

#viaggicheamo è un'iniziativa nata con l'obiettivo di celebrare la passione per la fotografia, nell'era in cui la tecnologia digitale ha dato a tutti la possibilità di condividere il proprio punto di vista con semplicità e immediatezza. Con questo progetto, lanciato lo scorso novembre, American Express ha invitato tutti i viaggiatori a raccontare il proprio amore per il viaggio, le esperienze e le emozioni vissute, attraverso uno scatto fotografico realizzato con smartphone, tablet o macchinetta fotografica. La mostra darà spazio alle oltre 2.300 foto partecipanti al concorso, realizzando un collage di suggestioni di viaggio di chi ama la fotografia, pur non essendo un professionista. Particolare evidenza avranno i 27 scatti vincitori del concorso. Durante i giorni di sabato 1 e domenica 2 marzo 2014, il calendario della mostra ospiterà interessanti appuntamenti:

sabato 1 marzo dalle 16 alle 18
Instagramers e InvasioniDigitali
con l'intervento di Denis Curti

domenica 2 marzo dalle 11 alle 13
Incontro con Giacomo Giannini
Overview sulla sua esperienza professionale attraverso i grandi reportage realizzati in tutto il mondo

domenica 2 marzo dalle 14 alle 18
Portfolio review
Due fra i più importanti photoeditor, Serena Prinza (Airone) e Susanna Scafuri (Bell'Italia), saranno a disposizione per valutare le produzioni fotografiche del pubblico:un'opportunità imperdibile per tutti gli appassionati e aspiranti fotografi (necessaria pre-iscrizione su www.viaggicheamo.it)

Info
www.viaggicheamo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI