Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

Materials Village in Triennale

Domani ore 11 presentazione Materials Village in Triennale



Material Connexion Italia, centro di ricerca e consulenza sui materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili, in occasione della Milano Design Week 2014, è ideatore e promotore della prima edizione di Materials Village, piattaforma di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici.

Il format, innovativo e inedito, si compone di case di varie dimensioni e conformazione, con spazi espositivi e di socializzazione, realizzate nei giardini de La Triennale al cui interno ha sede lo showroom di Material ConneXion Italia. La casa come simbolo di ospitalità e condivisione delle proprie esperienze: il Village vuole unire le comunità e accogliere i viaggiatori che nel mese di Aprile trasformano la città di Milano nel territorio globale del design.

Ogni unità ospiterà o un’azienda che vuole mostrare la propria consuetudine nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali e di processi industriali per la loro produzione. Più aziende che raccontano la loro esperienza creativa e produttiva rispetto allo stesso materiale. Studi di architettura che alla ricerca di materiali associano la ricerca di nuove forme e funzionalità che trovano nel design un punto di qualificazione di alto livello.

Le singole case saranno dotate di connessione con la sede di Material ConneXion Italia, per dialogare con gli esperti e accedere ai materiali presenti nella library più fornita al mondo, per approfondire tematiche, ottenere informazioni, programmare visite dirette e appuntamenti one-to-one per aziende e progettisti.

Alla prima tappa del Materials Village durante la Milano Design Week, seguiranno altri appuntamenti in Europa e Asia per creare un grande villaggio globale dell’innovazione dedicato ai materiali.

Una mappa fornirà dettagli sulle posizioni delle varie case e notizie di palinsesto sulle attività in corso. Totem informativi e case icona con la stessa funzione saranno posizionati nei punti strategici degli eventi del Fuorisalone.

Press kit e immagini scaricabili da domani dal sito www.materialconnexion.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI