Cerca nel blog

martedì 18 febbraio 2014

Al quartiere Isola di Milano il primo ristorante in Italia ad accettare il pagamento con i Bitcoin


Al quartiere Isola di Milano il primo ristorante in Italia
ad accettare il pagamento con i Bitcoin

Il ristorante pizzeria Sticaus il luogo adatto per gli amanti della nuova moneta elettronica

Milano, 18 febbraio. Pagare il conto con i Bitcoin? Da oggi è possibile al ristorante pizzeria Sticaus, nel cuore del quartiere milanese dell’Isola, all’insegna della qualità e dei prezzi competitivi. Primo locale in Italia a dare il benvenuto alla nuova moneta elettronica, i suoi tre capisaldi – carne pregiata, pizza sfiziosa e birra artigianale –  lo hanno reso il tempio indiscusso del cibo genuino e del relax.

Abbiamo deciso di accettare i pagamenti anche in Bitcoin – ci racconta Adelmo Fraccaro, proprietario del locale – perché rientra nel DNA di Sticaus sperimentare nuove soluzioni e idee e, allo stesso tempo, favorire il più possibile il nostro cliente. Con questa novità, infatti, avrà la possibilità di pagare il conto in un’altra valuta, fermo restando che lo scontrino sarà comunque battuto in Euro e l’Iva pagata in Euro per non rischiare di commettere alcuna irregolarità”.

All’esterno del locale è possibile ogni giorno controllare su un cartello le indicazioni del cambio Bitcoin – Euro applicato in base alla quotazione delle ore 12. Ma, modalità di pagamento a parte, Sticaus riscrive l’offerta di ristorazione del quartiere Isola con la missione di promuovere una gamma di piatti e alimenti di qualità a prezzi davvero interessanti, perché la cena ritorni a essere un momento rilassante anche quando arriva il conto.

Il locale, ricavato da una vecchia officina, poggia la sua offerta principalmente su tre pilastri. Innanzitutto la proposta di carne dove spicca il gustosissimo stinco di maiale al forno. Il secondo punto di forza è la pizza, preparata con cura dal pizzaiolo nel forno a legna, con il pomodoro e la mozzarella DOC che la fanno da padrone. A chiudere un’ampia scelta di birre artigianali, per dare più gusto e per placare la sete.

Ma non di sole carne e pizza vive l’uomo. E allora ci sono serate speciali ognuna dedicata a una gamma di specialità dalla cotoletta alla milanese all’impepata di cozze. Senza dimenticare lo gnocco fritto, la pasta e i dolci fatti in casa, tutti proposti e realizzati dal giovane e creativo cuoco, che dimostra grande capacità di interpretazione e una consolidata esperienza”, conclude Fraccaro.


E ancora:
·         E’ presente un’ampia terrazza al piano superiore per i fumatori e perfetta per godersi le stagioni più miti
·         Gli animali sono i benvenuti, c’è posto anche per loro
·         La domenica a pranzo ci sono offerte speciali per le famiglie
·         E per gli appassionati sommelier, sono in vendita le bottiglie di vino più speciali del menù con uno sconto del 30%


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI