Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

"La città che vorrei: muoversi meglio a Milano e in Lombardia"


Giovedì 06 Febbraio 2014 ore 20:30
INCONTRO CON IL PUBBLICO
LA CITTA' CHE VORREI: Muoversi meglio a Milano e in Lombardia

In Lombardia c’è la massima concentrazione nazionale di traffici. Il trasporto è la seconda più pesante voce di spesa del bilancio regionale, dopo la sanità. Affrontare i problemi del settore significa far crescere la regione e aiutare il Paese perché la mobilità, il traffico e l’inquinamento incidono sulla qualità della vita dei cittadini e in particolare del milione di pendolari che ogni giorno si spostano per lavoro. A Milano e nella sua area metropolitana i problemi sono più acuti, ma in questi anni provvedimenti come Area C hanno cominciato a contenere la congestione. Non è stato un provvedimento popolare presso alcune categorie di cittadini. Cosa bisognerebbe fare per migliorare la mobilità e l’ambiente in una città come Milano e in una regione come la Lombardia, senza gravare ulteriormente sulle esauste finanze delle amministrazioni pubbliche?

Hanno già aderito Edoardo Croci, economista ambientale, presidente di MilanoSiMuove, ex assessore alla Mobilità e all'Ambiente del Comune di Milano; Dario Balotta, responsabile dei trasporti di Legambiente; Mario Zambrini, esperto di sostenibilità ambientale e amministratore unico di Ambiente Italia; Eugenio Galli, presidente di Ciclobby.

Ingresso libero
Teatro Carcano - Corso di Porta Romana, 63 - tel. 02-5513211 - www.teatrocarcano.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI