CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

TT&A: Unione europea: a Milano seminario su semplificazione del recupero dei crediti e dei pagamenti transfrontalieri per le PMI



UNIONE EUROPEA: A MILANO SEMINARIO SU SEMPLIFICAZIONE DEL RECUPERO DEI CREDITI E DEI PAGAMENTI TRANSFRONTALIERI PER LE PMI

Il 20 febbraio una giornata gratuita di approfondimento rivolto alle piccole e medie imprese.


Milano, 5 febbraio 2014 – La Direzione Generale per le Imprese e l’Industria della Commissione Europea organizza il prossimo 20 febbraio a Milano presso l'Hotel Melià un seminario in italiano sull’Attività d’Impresa Transfrontaliera. Il seminario si pone come obiettivo quello di fornire alle piccole e medie imprese (PMI) gli strumenti necessari per svolgere attività d’impresa transfrontaliera fornendo loro conoscenze circa le misure a disposizione per gestire con successo i crediti e recuperare i pagamenti transfrontalieri nei Paesi dell’Unione europea. Per iscriversi è sufficiente registrarsi online qui (https://webgate.ec.europa.eu/enterprise-portal/?fuseaction=e_service.get_form&interest=INTEREST34210&language=EN) entro il 13 febbraio.

Il recupero dei crediti crea una significativa barriera di ingresso per lo sviluppo del commercio e delle attività tra imprese dell’Unione europea. Spesso infatti le PMI ritengono troppo rischioso, complicato, costoso (onorari per consulenze, assistenza legale, traduzione della documentazione, ecc.) e dall’esito incerto adire le vie legali, quando necessario, contro società o persone di un altro Stato membro dell’Unione europea per recuperare gli importi insoluti.

"La Commissione europea è in prima linea per migliorare il contesto in cui operano gli oltre 23 milioni di imprese europee che sono la prima forza dell'Europa", ha commentato Antonio Tajani, Vice Presidente e Commissario europeo per l'Industria e l'Imprenditoria. "La gestione dei crediti e dei pagamenti al di fuori del mercato domestico di riferimento Ue rimane uno degli ostacoli principali per le PMI. Per questo stiamo promuovendo una campagna d'informazione per fornire alle imprese le conoscenze sulle misure a disposizione per gestire con successo questo problema".

La giornata con inizio alle ore 9,00 prevede un intervento di apertura di Fabrizio Spada, Responsabile dell’Ufficio regionale della Commissione europea a Milano, seguito dagli interventi di diversi esperti legali che nel corso della giornata approfondiranno gli strumenti a disposizione delle PMI: da come predisporre la contrattualistica alla prevenzione e gestione dei conflitti, dalla gestione del recupero crediti nell’ambito dell’Unione europea alle normative a tutela delle PMI. Nel corso dell’incontro verranno inoltre illustrate alcune case history. La conclusione è prevista per le ore 16,00.
 

Per seguire la conversazione su Twitter : XborderEU

Hotel Meliá, Via Masaccio 19, Milan 20149, Italy





|
|
|
Skype Me™!




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *