CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

15 anni di Banca Etica. Presentazione della ricerca condotta dall'Università Cattolica di Milano sull'impatto sociale della finanza etica - ROMA - 4 MARZO 2014, ORE 10.30



15 anni di Banca Etica
Presentazione della ricerca condotta dall’Università Cattolica di Milano
sull'impatto sociale della finanza etica


In occasione dei suoi primi 15 anni di attività, Banca popolare Etica ha chiesto al centro studi ALTIS dell’Università Cattolica di Milano di realizzare una ricerca per la misurazione dell'impatto sociale della finanza etica in Italia.
I risultati della ricerca saranno illustrati il 4 marzo a Roma, nell'ambito dell'incontro  


15 anni di Banca Etica
PRESENTAZIONE DELLA RICERCA
SULL'IMPATTO SOCIALE DI BANCA ETICA
ROMA - 4 MARZO 2014, ORE 10.30
Sala delle Colonne – Camera dei Deputati
Palazzo Marini - Via Poli 19



Introduce
Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica, in collegamento dall'Australia dove partecipa all'incontro annuale della Global Alliance for Banking on Values, network che riunisce le banche sostenibile di tutto il mondo.

Presentazione della ricerca
L'impatto sociale di Banca Etica in 15 anni di attività
A cura di ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Intervengono
Mario Crosta, direttore di Banca Etica
Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato
Enrico Giovannini, ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ex presidente ISTAT
Linda Laura Sabbadini, direttrice Dipartimento Statistiche Sociali e Ambientali ISTAT
Jean-Louis Bancel, presidente di Credit Cooperatif e della International Cooperative
Banking Association

Coordina
Nunzia Penelope, giornalista e scrittrice, autrice di “Soldi Rubati”


La ricerca integrale, l'abstract e il video dell'evento saranno consultabili sul sito www.bancaetica.it a partire dalle ore 14 di martedì 4 marzo 2014


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *