Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

15 anni di Banca Etica. Presentazione della ricerca condotta dall'Università Cattolica di Milano sull'impatto sociale della finanza etica - ROMA - 4 MARZO 2014, ORE 10.30



15 anni di Banca Etica
Presentazione della ricerca condotta dall’Università Cattolica di Milano
sull'impatto sociale della finanza etica


In occasione dei suoi primi 15 anni di attività, Banca popolare Etica ha chiesto al centro studi ALTIS dell’Università Cattolica di Milano di realizzare una ricerca per la misurazione dell'impatto sociale della finanza etica in Italia.
I risultati della ricerca saranno illustrati il 4 marzo a Roma, nell'ambito dell'incontro  


15 anni di Banca Etica
PRESENTAZIONE DELLA RICERCA
SULL'IMPATTO SOCIALE DI BANCA ETICA
ROMA - 4 MARZO 2014, ORE 10.30
Sala delle Colonne – Camera dei Deputati
Palazzo Marini - Via Poli 19



Introduce
Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica, in collegamento dall'Australia dove partecipa all'incontro annuale della Global Alliance for Banking on Values, network che riunisce le banche sostenibile di tutto il mondo.

Presentazione della ricerca
L'impatto sociale di Banca Etica in 15 anni di attività
A cura di ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Intervengono
Mario Crosta, direttore di Banca Etica
Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato
Enrico Giovannini, ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ex presidente ISTAT
Linda Laura Sabbadini, direttrice Dipartimento Statistiche Sociali e Ambientali ISTAT
Jean-Louis Bancel, presidente di Credit Cooperatif e della International Cooperative
Banking Association

Coordina
Nunzia Penelope, giornalista e scrittrice, autrice di “Soldi Rubati”


La ricerca integrale, l'abstract e il video dell'evento saranno consultabili sul sito www.bancaetica.it a partire dalle ore 14 di martedì 4 marzo 2014


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI