La ristrutturazione del debito:
dalla giurisprudenza consigli pratici per gli addetti ai lavori
La ristrutturazione del debito: dalla giurisprudenza consigli pratici per gli addetti ai lavori. È il tema dei TMA Cocktail che si svolgeranno a Milano, Bologna e Roma nel corso della primavera 2014. La relazione è a cura dell’Avvocato Federica Pietrogrande dello Studio Legale Bird & Bird. Gli incontri sono rivolti ad avvocati, dottori commercialisti, esperti contabili, aziendalisti, consulenti di direzione, interim manager, investitori e istituti finanziari, per uno scambio di opinioni e un concreto confronto d’idee sui temi più innovativi e all’avanguardia del mondo del Turnaround.
Milano, 6 febbraio ore 18:00
Presso Studio Legale Bird & Bird
Via Borgogna 8 – 20122 Milano
Bologna, 7 marzo ore 18:00
Presso Studio Palmeri Commercialisti Associati
Via delle Belle Arti, 8 (Palazzo Bentivoglio) - 40126 Bologna
Roma, 8 maggio ore 18:00
Presso Studio Legale Bird & Bird
Via Flaminia 133– 00196 Roma
I TMA Cocktail sono una serie d’incontri caratterizzati da un approccio informale e pragmatico che dà ampio spazio all’interazione, alla socializzazione tra i partecipanti e alle testimonianze espresse dalle eccellenze operanti nel settore. Gli incontri toccano le principali città di Italia, per raggiungere in maniera capillare tutti i professionisti interessati.
TMA Italia - Turnaround Management Association (Associazione per la Ristrutturazione di Impresa) è un’organizzazione internazionale non profit dedita ai temi delle ristrutturazioni aziendali e alla gestione del Turnaround. Attiva a livello internazionale, TMA è stata fondata nel 1988 a Chicago e dal 2008 è presente in Italia, con sede a Milano. TMA conta 10.000 professionisti operanti nel settore Turnaround, con competenze legali, di ristrutturazioni finanziarie o gestionali. L’associazione è un luogo incontro, informazione e confronto tra professionisti, per diffondere la cultura del Turnaround, divulgare la valenza sociale e gli effetti benefici del risanamento delle imprese presso l’opinione pubblica, le associazioni di categoria e le istituzioni. Ha lo scopo di promuovere alti standard etici e di pratica nel campo della ristrutturazione aziendale per migliorare le metodologie di lavoro e la formazione professionale, creare sinergie fra gli associati e diffondere le best practice. TMA si propone di ottenere un riconoscimento di tipo europeo del ruolo dei suoi professionisti, anche attraverso qualificati percorsi formativi, e diventare interlocutore delle istituzioni per i processi di Turnaround e nelle fasi di stesura dei disegni di legge, come già avviene in molti Paesi.
Nessun commento:
Posta un commento