Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

Al MIDO, Milano. Legno e design si incontrano nel primo progetto di occhiali certificati PEFC.




20140228dolpi_natura_bassa.jpg


In occasione del Mido 2014 Dolpi si rinnova e arriva il bicolore
Legno e design si incontrano nel primo progetto di occhiali certificati PEFC
Belluno 28 febbraio 2014 – Tre i nuovi modelli DOLPI presentati in occasione del Mido, Padiglione 24 - Stand M04 da domani a lunedì 3 marzo, assieme ad un rinnovo colore per i modelli esistenti. La novità assoluta è data dall’utilizzo del bicolore, nell’accostamento di due diverse essenze per un effetto cromatico originale e di tendenza. Paduk e olivo, rovere grigio e noce, louro preto e zebrano si incontrano grazie ad un nuovo connubio tra artigianalità e tecnologia.

Dolpi è la prima collezione al mondo di occhiali realizzati con il legno delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Unesco, certificata PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes).

La bellezza di questo progetto è l’equilibrio generato dall’incontro di due mondi diversi: il design dell’occhiale da un lato e la tecnologia del legno dall’altro – afferma Lucio Stramare, esperto dei trend moda a livello internazionale e designer di occhiali da oltre vent’anni. “Nello studio del design ho voluto mantenere la semplicità e l’autenticità come valori di base. L’essenzialità e la purezza delle forme dovevano riflettere la naturalezza e la bellezza del materiale in un oggetto destinato a durare nel tempo”. 

Padiglione 24 - Stand M04

Info contatto:
MAVIMA BAUTEC SRL Tel. +39.0439.56176 - mobile +39.329.5983385 e-mail info@dolpi.it - www.dolpi.it

CLICCA A QUESTO LINK www.dolpi.it/media 

PER SCARICARE TESTI E FOTO DELLA CARTELLA STAMPA DOLPI







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI