CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

Al MIDO, Milano. Legno e design si incontrano nel primo progetto di occhiali certificati PEFC.




20140228dolpi_natura_bassa.jpg


In occasione del Mido 2014 Dolpi si rinnova e arriva il bicolore
Legno e design si incontrano nel primo progetto di occhiali certificati PEFC
Belluno 28 febbraio 2014 – Tre i nuovi modelli DOLPI presentati in occasione del Mido, Padiglione 24 - Stand M04 da domani a lunedì 3 marzo, assieme ad un rinnovo colore per i modelli esistenti. La novità assoluta è data dall’utilizzo del bicolore, nell’accostamento di due diverse essenze per un effetto cromatico originale e di tendenza. Paduk e olivo, rovere grigio e noce, louro preto e zebrano si incontrano grazie ad un nuovo connubio tra artigianalità e tecnologia.

Dolpi è la prima collezione al mondo di occhiali realizzati con il legno delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Unesco, certificata PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes).

La bellezza di questo progetto è l’equilibrio generato dall’incontro di due mondi diversi: il design dell’occhiale da un lato e la tecnologia del legno dall’altro – afferma Lucio Stramare, esperto dei trend moda a livello internazionale e designer di occhiali da oltre vent’anni. “Nello studio del design ho voluto mantenere la semplicità e l’autenticità come valori di base. L’essenzialità e la purezza delle forme dovevano riflettere la naturalezza e la bellezza del materiale in un oggetto destinato a durare nel tempo”. 

Padiglione 24 - Stand M04

Info contatto:
MAVIMA BAUTEC SRL Tel. +39.0439.56176 - mobile +39.329.5983385 e-mail info@dolpi.it - www.dolpi.it

CLICCA A QUESTO LINK www.dolpi.it/media 

PER SCARICARE TESTI E FOTO DELLA CARTELLA STAMPA DOLPI







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *