Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

GARMIN: rinnovata la partnership con Wings For Life per l'edizione 2016 del famoso evento internazionale di corsa a scopo benefico

GARMIN E WINGS FOR LIFE:
A MILANO LA CORSA CHE METTE LE ALI

Prosegue la partnership tra Garmin e l'organizzazione di Wings For Life, l'originale evento podistico internazionale finalizzato alla raccolta di fondi destinati alla ricerca per la cura di lesioni invalidanti al midollo spinale. Tra le 34 nazioni che domenica 8 maggio 2016 ospiteranno la gara, anche l'Italia avrà la sua Wings For Life con partenza dal cuore di Milano.

Garmin rinnova anche per il 2016 la partnership con Wings For Life, la competizione internazionale di corsa che attraverso un format unico e originale raccoglie fondi destinati alla ricerca di nuove cure per le lesioni del midollo spinale. Un format organizzativo che nelle scorse edizioni ha visto il coinvolgimento contemporaneo di migliaia di appassionati di running in tutti i cinque continenti.

Un format originale.
La corsa partirà simultaneamente in tutte le località coinvolte e tutti i partecipanti cercheranno di dare il meglio di se contro l'unico vero rivale da battere: la Catcher Car. Questa speciale autovettura comincerà infatti a inseguire i partecipanti 30 minuti dopo l'inizio della corsa e accelererà gradualmente finché sarà raggiunto l'ultimo concorrente, il più veloce e quindi il vincitore della singola prova. I primi classificati della sfida mondiale saranno l'ultimo uomo e l'ultima donna ad essere raggiunti dalla Catcher Car, e, naturalmente, ogni location premierà i due campioni nazionale.

Milano sede italiana della gara.
L'appuntamento è fissato per domenica 8 maggio 2016 in ben 34 città e in altrettante nazioni, e vedrà coinvolti atleti, appassionati e anche persone diversamente abili. Dopo due anni consecutivi a Verona, l'edizione italiana della Wings for Life World Run si terrà per la prima volta a Milano con partenza alle ore 13.00 da Piazza Castello, nel cuore del centro storico milanese.

Un partner satellitare.
Garmin non poteva certo mancare nel dare il suo sostegno a un'iniziativa come Wings For Life e quindi sostenere la sua importante causa al motto di "Corri per chi non può!". Promotrice di uno stile di vita sano e attivo, l'azienda propone diversi dispositivi indossabili per il running e per il fitness. Come ad esempio gli sportwatch della serie Forerunner che prevedono innovative funzioni per aumentare la propria preparazione atletica, oppure le fitness band vívofit e vívosmart che permettono di monitorare il proprio livello di attività quotidiana dando alcuni obiettivi giornalieri da raggiungere, per avere uno stile di vita sano in modo semplice.

Che si tratti di corsa, ciclismo o di voglia di stare in forma, Garmin offre soluzioni altamente tecnologiche, intuitive e davvero utili per raggiungere il proprio traguardo. Ma non solo sport, l'azienda è anche riferimento per quanto riguarda la navigazione satellitare per l'automotive. Per questo motivo tutti i veicoli Wings For Life saranno dotati di dispositivi di navigazione stradale Garmin.

Le iscrizioni sono aperte al sito www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/milano



Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l'azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera, e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa.
Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI