CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2015

Milano città aperta. Serate di solidarietà per i rifugiati

L'associazione Libellula organizza due serate di solidarietà per promuovere l'inclusione sociale degli immigrati e contrastare il razzismo attraverso la cultura.

 

Lo stilista Stephan Janson, cosmopolita con sguardo fisso sul Mediterraneo, vestirà cittadini di nazionalità diverse per dare voce ai rifugiati. 

In vendita i suoi abiti, le fotografie sui migranti di Zoe Vincenti e di Leonardo Iannelli.
Dopo la sfilata-danza concepita per testimoniare la bellezza e la ricchezza delle società multietniche, l'attrice Alessandra Pierattelli leggerà alcuni brani tratto da Lo Straniero di Albert Camus, la giornalista Ginevra Battistini racconterà i momenti più salienti del viaggio accanto ai profughi e il rifugiato siriano Malek Wannous la sua storia nella piccola e accogliente Chiusi insieme alla scrittrice Maria Pace Ottieri.
Sarà anche l'occasione per spiegare l'iniziativa Milano Città Aperta promossa dalla Libellula, che ha lo scopo di organizzare l'accoglienza dei rifugiati nelle case dei milanesi, e la nascente Onlus Refugees Welcome Italia.

Catering preparato dalle cuoche immigrate di M'amafood - catering dal mondo della Onlus Farsi Prossimo.


Si ringraziano le case editrici Adelphi, Iperborea, Nottetempo, Skira-Classica, Terre di Mezzo e tutte le altre che stanno aderendo all'iniziativa, così come gli studenti dell'Accademia Teatro alla Scala per la loro partecipazione.
Particolarmente gradito è il videomessaggio dell'Onorevole Cécile Kyenge.
Special guest a sorpresa.


Il ricavato della serata sarà devoluto all'Associazione Libellula per progetti di documentazione e divulgazione sui fenomeni migratori e sulla Storia e le Culture dei Paesi extraeuropei.

Biglietto d'ingresso tra i 20 e i 30 euro, valido per la tombola con magnifici libri in premio.
Prenotazione raccomandata scrivendo a libellulassociazione@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *