CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Dopo Shortology arriva PROVERBIOLOGY: i proverbi, i modi di dire italiani e non solo, per chi non ha tempo da perdere

Dal 19 novembre 2015 esce in tutte le librerie "Proverbiology" di H-57 Creative Station, edito da Lupetti Editore.

 

26 novembre presentazione del volume presso Spazio Oberdan a Milano


L'ultimo nato della trilogia di Shortology, con la solita ironia che contraddistingue i predecessori, si pone il difficile obiettivo di svecchiare e reinventare un elemento profondamente radicato nella cultura italiana: i proverbi.

Non esistono quasi limiti di tempo e di spazio nella dimensione dei proverbi, tanto vasta ne è la diffusione sia nella tradizione orale sia in quella scritta.

L'ardua missione di Proverbiology è dunque quella di rendere moderno ciò che moderno per definizione non potrà mai essere.

Il libro si basa sullo stesso meccanismo che ha contribuito al successo di Shortology e Filmology, incentrato sulla sintesi grafica e l'ironia quasi dissacrante con cui affronta fatti storici, personaggi famosi, film e in questo caso proverbi italiani e internazionali.

Proverbiology nasce anche dal successo dei suoi predecessori, arrivati complessivamente a vendere 100.000 copie in tutto il mondo, prestigiosi premi vinti e ottime recensioni, a cui si aggiungono la frequentatissima pagina Facebook e il progetto Cortology, una serie di cortometraggi nati seguendo un ordine casuale di icone.

Giovedì 26 novembre presso Spazio Oberdan in calendario la presentazione del volume alla presenza degli autori.

A Proverbiology verrà inoltre dedicata una sala fruibile gratuitamente, allestita sino al 10 gennaio 2016 presso Spazio Oberdan. 

Il volume si potrà acquistare, oltre che nelle librerie fisiche e virtuali, anche nello store del suddetto spazio espositivo, al prezzo di € 9,90.


H-57
H-57 è uno studio milanese che, se fosse un proverbio, potrebbe essere "facciamo di necessità virtù". Con questo spirito H-57 si occupa di graphic design, tipografia, animazione, advertising e diverse altre cose, tra le quali pubblicare libri come Shortology e Filmology. Sempre con la passione e quasi l'ossessione per la qualità del risultato finale. 

H-57 è stato fondato da professionisti provenienti da grandi agenzie internazionali, con la precisa volontà di fornire un servizio di alto livello in un ambiente meno strutturato e più agile. 

Tra i lavori più rilevanti ci sono: campagne adv per Segugio.it, Chanteclair, Malibù, Fineco e Ariston, oltre al rebranding dell'immagine coordinata di Dal Negro. 

Altri progetti interessanti sono stati i videoclip per Elio e le Storie Tese, animazioni video per BMW, Leroy Merlin, Fiat, Coca Cola, Genertel e Sony Music. Packaging per Coca-cola e Coop. Lavori di tipografia per Lucas Film, Vodafone, Ariete e Peugeot. Più tante altre cose.


BIGLIETTI INGRESSO LIBERO
DOVE E QUANDO
Spazio Oberdan – Viale Vittorio Veneto, 2 Milano MM1 Porta Venezia
Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 12 alle 19.30; venerdì dalle 12 alle 21.30; domenica dalle 10 alle 19.30; lunedì chiuso

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *