Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Dopo Shortology arriva PROVERBIOLOGY: i proverbi, i modi di dire italiani e non solo, per chi non ha tempo da perdere

Dal 19 novembre 2015 esce in tutte le librerie "Proverbiology" di H-57 Creative Station, edito da Lupetti Editore.

 

26 novembre presentazione del volume presso Spazio Oberdan a Milano


L'ultimo nato della trilogia di Shortology, con la solita ironia che contraddistingue i predecessori, si pone il difficile obiettivo di svecchiare e reinventare un elemento profondamente radicato nella cultura italiana: i proverbi.

Non esistono quasi limiti di tempo e di spazio nella dimensione dei proverbi, tanto vasta ne è la diffusione sia nella tradizione orale sia in quella scritta.

L'ardua missione di Proverbiology è dunque quella di rendere moderno ciò che moderno per definizione non potrà mai essere.

Il libro si basa sullo stesso meccanismo che ha contribuito al successo di Shortology e Filmology, incentrato sulla sintesi grafica e l'ironia quasi dissacrante con cui affronta fatti storici, personaggi famosi, film e in questo caso proverbi italiani e internazionali.

Proverbiology nasce anche dal successo dei suoi predecessori, arrivati complessivamente a vendere 100.000 copie in tutto il mondo, prestigiosi premi vinti e ottime recensioni, a cui si aggiungono la frequentatissima pagina Facebook e il progetto Cortology, una serie di cortometraggi nati seguendo un ordine casuale di icone.

Giovedì 26 novembre presso Spazio Oberdan in calendario la presentazione del volume alla presenza degli autori.

A Proverbiology verrà inoltre dedicata una sala fruibile gratuitamente, allestita sino al 10 gennaio 2016 presso Spazio Oberdan. 

Il volume si potrà acquistare, oltre che nelle librerie fisiche e virtuali, anche nello store del suddetto spazio espositivo, al prezzo di € 9,90.


H-57
H-57 è uno studio milanese che, se fosse un proverbio, potrebbe essere "facciamo di necessità virtù". Con questo spirito H-57 si occupa di graphic design, tipografia, animazione, advertising e diverse altre cose, tra le quali pubblicare libri come Shortology e Filmology. Sempre con la passione e quasi l'ossessione per la qualità del risultato finale. 

H-57 è stato fondato da professionisti provenienti da grandi agenzie internazionali, con la precisa volontà di fornire un servizio di alto livello in un ambiente meno strutturato e più agile. 

Tra i lavori più rilevanti ci sono: campagne adv per Segugio.it, Chanteclair, Malibù, Fineco e Ariston, oltre al rebranding dell'immagine coordinata di Dal Negro. 

Altri progetti interessanti sono stati i videoclip per Elio e le Storie Tese, animazioni video per BMW, Leroy Merlin, Fiat, Coca Cola, Genertel e Sony Music. Packaging per Coca-cola e Coop. Lavori di tipografia per Lucas Film, Vodafone, Ariete e Peugeot. Più tante altre cose.


BIGLIETTI INGRESSO LIBERO
DOVE E QUANDO
Spazio Oberdan – Viale Vittorio Veneto, 2 Milano MM1 Porta Venezia
Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 12 alle 19.30; venerdì dalle 12 alle 21.30; domenica dalle 10 alle 19.30; lunedì chiuso

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI