CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Conlegno e Eataly Milano insieme per il Mese del Legno


NOVEMBRE, MESE DEL LEGNO A MILANO: 
CONLEGNO PRESENTA DA EATALY LA COLLEZIONE 800x1200 ECO-DESIGN

Milano, novembre 2015Design, sostenibilità e passione: sono questi i valori che animano 800x1200 eco-design, la prima linea di arredamento interamente realizzata in pallet, scelta da Eataly Milano Smeraldo per gli allestimenti in store in occasione del mese del legno. Per tutto novembre sarà infatti possibile ammirare gli arredi unconventional e dalla forte personalità realizzati da Conlegno, in un connubio tra creatività Made in Italy, innovazione e attenzione all'ambiente.

In occasione dell'iniziativa organizzata da Eataly, Conlegno ha realizzato l'allestimento del dehor esterno allo store, in piazza XXV Aprile, una zona arredata con tavolini, poltrone e divani in cui passare piacevoli momenti di relax sorseggiando un bicchiere o mangiando qualcosa. All'interno dello store, nel reparto ortofrutticolo, è stato poi posizionato l'originale orto urbano, una soluzione unconventional per la coltivazione di ortaggi o fiori in ambienti indoor, e infine, in vetrina, è possibile ammirare la caratteristica cassettiera in pallet dai rossi cassetti. Con 800x1200 eco-design i pallet diventano così i protagonisti di una vera e propria "rivoluzione verde" e di un nuovo concept di design sostenibile.

Un mese per approfondire e conoscere i segreti del legno, materiale prezioso e universo affascinante, ma dagli equilibri delicati e quindi da gestire con grande attenzione e responsabilità.
Il progetto creativo 800x1200 eco-design nasce con l'obiettivo di proporre soluzioni innovative e inedite per l'impiego dei pallet nella realizzazione di oggetti unici, dalla forte personalità e ad un costo accessibile, in un perfetto connubio tra creatività Made in Italy, innovazione e attenzione per l'ambiente. Il focus del progetto, tra design creativo e riciclo, si delinea sin dalla scelta del naming: 800x1200mm è infatti la misura standard del pallet EPAL che, grazie a Conlegno, da semplice "bancale in legno" usato per la movimentazione delle merci si trasforma in un'originale soluzione di arredo ecosostenibile, iniziando così un nuovo ciclo di vita.

www.800x1200.it

EATALY MILANO SMERALDO
Piazza XXV Aprile, 10 - 20121 Milano
LUN - DOM: dalle 10.00 alle 24.00

800x1200 eco-design è un progetto promosso da Conlegno, Consorzio privato senza scopo di lucro che nasce nel 2002 con l'intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l'impiego del legno, dalla materia prima all'imballaggio.
 

Il Consorzio promuove infatti l'utilizzo di prodotti naturali, non alterati da trasformazioni chimiche, in virtù di un approccio ecosostenibile per la valorizzazione dei prodotti. L'obiettivo di Conlegno è trasformare in opportunità, per le aziende consorziate, le impostazioni di carattere legislativo e/o tecnico, affidando la promozione dei marchi ai comitati tecnici delle singole realtà. 

Grazie a queste modalità di gestione, Conlegno ha avviato, a livello nazionale ed internazionale, un'azione coordinata di servizi finalizzati allo sviluppo di una "cultura" dell'utilizzo del legno, atti a favorire un sempre più ampio e corretto uso di questa tipologia costruttiva. Ad oggi Conlegno gestisce 16 marchi a livello nazionale ed internazionale, di cui 13 di proprietà del consorzio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *