Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Consorzio Mortadella Bologna: ad Expo ricavi boom per la Mortadella Bologna IGP

Il Presidente del Consorzio: "Continueremo ad investire in progetti che porteranno la Mortadella Bologna IGP ad essere più conosciuta in Italia e nel mondo"


Milanofiori, 4 novembre 2015 - Bilancio più che positivo quello con cui il Consorzio Mortadella Bologna ha chiuso lo scorso sabato la sua partecipazione ad Expo Milano 2015.

Nello spazio Sapòrem - questa l'area situata nel Padiglione Eataly creata dal Consorzio Mortadella Bologna insieme al Consorzio di San Daniele, del Grana Padano e del Conegliano Valdobbiadene - sono passati diversi milioni di visitatori.

Sono stati venduti 100 mila piatti a base di Mortadella Bologna IGP per un fatturato che raggiunge gli 800.000 euro.

Mediamente, sono stati serviti 500 piatti al giorno di Mortadella Bologna IGP con un picco massimo raggiunto nel mese di ottobre in cui sono stati venduti quasi 25.000 piatti.

"Grazie ad Expo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale che consiste nel far conoscere e apprezzare l'autentica Mortadella Bologna IGP ai tanti visitatori stranieri, oltre che italiani, commenta Corradino Marconi, Presidente del Consorzio Mortadella Bologna. "Per il nostro Consorzio questo successo rappresenta un traguardo importante e un ottimo punto di partenza, dal momento che la Mortadella Bologna, se da un lato è uno dei prodotti della salumeria italiana più amati all'estero, al tempo stesso è tra quelli più imitati e contraffatti, a causa dell'ormai noto fenomeno dell'italian sounding".

"L'apprezzamento ricevuto durante questi 6 mesi di Expo ci spinge a guardare avanti auspicando di poter continuare con progetti che portino il Consorzio ad essere più conosciuto in Italia e nel mondo", conclude il Presidente del Consorzio Mortadella Bologna, realtà che attualmente riunisce 32 aziende che producono Mortadella Bologna IGP.

Il Consorzio Mortadella Bologna
Il Consorzio Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell'IGP alla Mortadella Bologna - avvenuto nel 1998 - e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IG, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

Il Consorzio garantisce un'alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità.
Un'attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI