Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

Yoga a Milano: tanti eventi con Parsifal Yoga Academy

Una scuola di yoga a Milano e Crema che rifugge i cliché e pensa fuori da coro: è Parsifal Yoga Academy, accademia specializzata nello yoga integrale, nella meditazione e nell'arte marziale spirituale del Tai-Chi Chuan.

Il tratto differenziante di questa realtà è la sua capacità di interpretare una disciplina antica e interiore come lo yoga in una chiave moderna, sottolineandone la componente tantrica, ossia il legame con la vita reale: infatti, lungi dall'essere una moda fitness o un rigido codice comportamentale per asceti, lo yoga integrale insegnato dai maestri di Parsifal è uno strumento di consapevolezza di sé. Attraverso questa capacità, unita a una migliore gestione delle proprie emozioni e a un'acuita abilità di concentrazione, è possibile vivere la propria quotidianità in maniera più piena e serena, comprendendo il senso del proprio sadhana, il percorso personale.

Per diffondere questo pensiero e portare lo yoga a conoscenza di un numero sempre maggiore di persone, Parsifal Yoga Academy si sta impegnando in un ambizioso quanto originale progetto: YogaMI, itinerario esperienziale di yoga che si snoda lungo punti storici del cuore di Milano, come l'Acquario Civico e il Circolo Filologico. Il concept della kermesse rispecchia i valori di riscoperta e miglioramento proprio dell'accademia, applicato alla città come si potrebbe fare con un individuo cosciente.

"Parsifal nasce a Milano nel 1997 per diffondere l'insegnamento delle più antiche discipline orientali come lo Yoga Integrale, la meditazione Zen e il Tai-chi-chuan – spiega Teresa Sintoni, Responsabile dell'insegnamento e Parsifal Yoga Master –  abbiamo scelto Milano per il nostro progetto perché è la nostra città e, pertanto, desideriamo che ritrovi se stessa, una profondità e una consapevolezza maggiori, nonostante la frenesia quotidiana".

Dopo il grande successo di pubblico delle prime 3 tappe, tenutesi lo scorso 26 e 29 novembre e poi 6 dicembre, gli appuntamenti sono per il 2015: il 10 gennaio al Centro Filologico Milanese e il 21 gennaio il gran finale serale al Palazzo della Regione Lombardia.  L'evento ha il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, e vede la collaborazione del Consiglio di Zona 1, nonché la sponsorship dell'azienda di formazione Humantek.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI