Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2014

Manpower cerca 5.000 nuovi candidati per Expo



Hostess e steward, elettricisti, addetti agli allestimenti stand, camerieri, cuochi, cassieri e addetti alla biglietteria alcuni dei profili ricercati da ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo 2015.

Milano, 19 dicembre 2014 ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo Milano 2015, ha aperto in questi giorni la ricerca di 5.000 figure professionali per i Padiglioni dei Paesi. L'annuncio è stato dato oggi da Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo 2015 in occasione della Expo Press Conference di fine anno organizzata presso l’Expo Gate di Piazza Castello a Milano.

ManpowerGroup si occuperà della selezione e del reclutamento. Online su www.manpowergroup4expo.it tutte le nuove figure professionali ricercate per conto delle aziende partecipanti a Expo Milano 2015, mentre continuano ad essere ricercati i profili per Expo Milano 2015 SpA. Le nuove opportunità di lavoro che verranno pubblicate da qui a gennaio riguardano una varietà di profili tra cui Addetti all'accoglienza e guida padiglione, Addetti alla cassa, Addetti allestimento stand, Elettricisti, Camerieri di sala, Commis di sala, Cuochi, Hostess e Steward, Pavillion manager e vice direttori di padiglioni, Team leader accoglienza visitatori, Addetti alla sicurezza, Addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, Autisti, Baristi, Camerieri ai piani, Guide turistiche, Interpreti, Receptionist hotel, Segretari di ricevimento, Sommelier.

“L’annuncio degli oltre 5.000 posti di lavoro rappresenta la dimostrazione concreta di come Expo Milano 2015 sia un’opportunità reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani”, sottolinea Stefano Scabbio, Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia. “Riteniamo che questi - che sono fatti e non annunci – siano la risposta concreta a chi critica in modo non costruttivo: ManpowerGroup sta mettendo a disposizione le sue risorse migliori per selezionare, secondo un criterio di trasparenza ed equità, le figure che renderanno indimenticabile l’esperienza di Expo. Le 5.000 posizioni ricercate corrispondono a reali opportunità di lavoro, con contratti regolari e stipendi in media con il mercato: ma soprattutto rappresentano l’opportunità unica per coloro che saranno selezionati di vivere un’esperienza internazionale e coinvolgente senza lasciare il proprio Paese”.

Tra le competenze richieste per le nuove posizioni vi sono dinamismo, iniziativa, capacità di lavorare in gruppo e determinazione, ma anche disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività), conoscenza delle lingue (soprattutto inglese, tedesco e spagnolo ma anche molto richiesto cinese, arabo e russo), ottime capacità relazionali e di gestione dello stress.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura, il punto di riferimento è il portale www.manpowergroup4expo.it, raggiungibile anche tramite smartphone e tablet.





ManpowerGroup Italia
Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup - multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions - realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR. Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 250 uffici su tutto il territorio nazionale, impiega 1.500 persone e offre inoltre soluzioni mirate per i settori Information Technology, Finance, Engineering, Sales&Marketing. Nel 2013 ManpowerGroup Italia ha garantito occupazione a oltre 80mila persone stipulando 200mila contratti con 18mila aziende clienti. Per il quarto anno consecutivo ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica "World’s Most Ethical Companies" (2014) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità. ManpowerGroup è inoltre, da maggio 2014, Official HR Premium Partner di EXPO Milano 2015. La proposta di soluzioni di ManpowerGroup in Italia viene offerta attraverso ManpowerGroup™ Solutions, Manpower®, Experis™, FuturSkill e Right Management®.
Per maggiori informazioni: www.manpowergroup.it  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI